Deadpool, una cover da record

di bila Commenta

La copertina di Deadpool #27 batte il record di personaggi sulla stessa cover, ben 224 i personaggi dell'universo Marvel presenti

Che Deadpool fosse un personggio unico nel suo genere i lettori lo sapevano già. Quello che non si aspettavano era vedere il loro mercenario chiacchierone protagonista di un albo come il nuovo Deadpool #27 (Marvel NOW!); un super albo con una super copertina in grado di battere addirittura un record: quello del numero di personaggi in una sola cover. Su Deadpool #27 sono infatti presenti 236 personaggi dell’universo Marvel (tra cui compaiono anche alcuni degli autori dell’albo e Axel Alonso).

deadpool-head

ATTENZIONE SPOILER

Non avrei voluto dirvi di più, ma l’evento merita una deviazione dal percorso.

Deadpool si sposa! Ovviamente la fortuna in questione non è certo una donna tutta casa e chiesa, anzi, però tralasciando la sposa e focalizzandoci sull’evento noi lettori non possiamo che rallegrarci. Nel mondo dei fumetti i matrimoni sono sempre la scusa per fare qualche ipermegacrossover, e chissà se anche stavolta saremo accontentati?

Quello che è certo è che per l’evento i disegnatori non hanno lesinato cm², 236 personaggi pretendono i loro spazi vitali: provate a chiedere a Devil Dinosaur o Uatu di stare comodi in poco spazio.

L’albo, ovviamente, sarà un oversized (con relativo prezzo oversized) però i collezionisti, e i fan di Deadpool, difficilmente se lo lasceranno scappare.

Più che un Deadpool Americano, sembrerà un formato italiano, con al suo interno una raccolta di storie di autori del passato editoriale del mercenario chiacchierone (Fabian Nicieza, Mark Waid, Joe Kelly, Christopher Priest, Jimmy Palmiotti, Frank Tieri, Gail Simone, Daniel Way,Victor Gischle).

Un po’ mi chiedo cosa farà la Panini quando dovrà pubblicarlo in Italia: manterrà il formato classico regalando ai suoi lettori un poster con la copertina a grandezza naturale, farà uno speciale (tipo Fear Itself) oppure relegherà il tutto in un classico 100% Marvel (un formato più grande del solito, soprattutto nel prezzo)?

Aspettando di sapere come la casa modenese affronterà il matrimonio di Deadpool vorrei chiedervi se, secondo voi, manca qualcuno a questo lieto evento oppure c’è qualcuno di troppo? Badate che 236 personaggi sono tanti e magari qualcuno potrebbe essere un po’ nascosto (tipo Ghost Rider in alto a destra o alcuni dei Pet Avengers).

deadpool

P.s. Rocket Racoon miglior testimone di nozze di tutti i tempi!

Se vi è piaciuta la cover, nei prossimi giorni pubblicheremo una guida che vi aiuti a “trovare” i 236 personaggi.