Dark Eye: una collaborazione tra Stati Uniti e Giappone

di Silvia Letizia Commenta

Il produttore esecutivo Michael Uslan (La trilogia di Il cavaliere oscuro, il seguito di L’uomo d’acciaio) e suo figlio, David Uslan (Sabrina: Secrets of a Teenage Witch) lavoreranno in collaborazione con il presidente della Icon Pictures, Takeshi Hirota, e con gli animatori giapponesi Takuya Wada e Mikio Hayamizu per la produzione di Dark Eye, un gioco per pachinko avente come tema i supereroi. Micheal Uslan e Takeshi Hirota hanno in programma di rendere popolare Dark Eye come gioco per pachinko e poi, successivamente, trasformarlo in una serie televisiva e in un lungometraggio da distribuire in Giappone. Eventualmente, una volta divenuto un fenomeno consolidato in Giappone, Dark Eye potrebbe anche essere esportato all’estero, negli Stati Uniti d’America e nel resto del mondo. Il progetto fa parte di un’iniziativa del governo giapponese per promuovere la cultura giapponese all’estero.

Il co-creatore di Iron Man, Bob Layton, e David Michelinie sono le menti che hanno creato l’idea alle spalle di Dark Eye. La storia è quella del presidente di una potente compagnia che nasconde due segreti. Il primo è il suo non essere completamente umano e il secondo è il fatto che combatte il crimine nei panni di un supereroe di nome Night Striker. La Icon Picture farà pubblicità al gioco per pachinko attraverso la stampa e la televisione e la compagnia spera di farlo uscire entro i prossimi due anni.

David Uslan, inoltre, ha in programma la produzione di altri lavori insieme alla Icon Pictures, lavori che, questa volta, saranno destinati a un pubblico internazionale. Questi progetti sono basati sia su materiale originale sia su materiale preesistente in Giappone o negli Stati Uniti.

Takuya Wada, uno dei due animatori coinvolti nella produzione di Dark Eye ha lavorato come direttore delle animazioni a Patlabor The Mobile Police, Ken il Guerriero e Spirit Warrior. Ha anche diretto, scritto la sceneggiatura e disegnato i personaggi per il video anime di Violence Jack 3. Takeshi Hirota ha lavorato per diversi OAV di Locke the Superman, e ha scritto e prodotto Sukeban Deka.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>