Dareka no Manazashi: il trailer del nuovo cortometraggio di Shinkai

di Silvia Letizia Commenta

Il Nomura Real Estate Group mercoledì di questa settimana ha cominciato a diffondere in streaming il primo trailer promozionale per il nuovo cortometraggio di Makoto Shinkai, l’autore di La voce delle stelle, 5 cm per second e Viaggio verso Agartha, intitolato Dareka no Manazashi (Lo sguardo di qualcuno).

La protagonista del cortometraggio è Aya Okamura, detta Aachan, una donna che ha da due anni lavora per una compagnia e si è trasferita in un appartamento indipendente per vivere da sola. La storia è ambientata poco più avanti nel futuro e racconta di Aachan, suo padre, sua madre e il suo gatto, Mii-san.

La CoMix Wave Films, il NEST, e la TYO M1 Production hanno prodotto questo cortometraggio in collaborazione con la The Answer Studio Co., Ltd. e con il cantante e cantautore Kazusa che interpreta la canzone che fa da tema al cortometraggio, intitolata Sore de ii yo. La voce narrante Fumi Hirano (Lamù) è tra i membri principali del cast insieme a Satomi Hanamura e Shinji Ogawa.

Il Nomura Real Estate Group proietterà il cortometraggio in occasione di un’esposizione intitolata Proud Box Kanshasai che si terrà il mese prossimo, il 10 e l’11 Febbraio, presso il Tokyo International Form.

Makoto Shinkai ha cominciato a creare i suoi anime lavorando pressoché da solo, essendo l’unico responsabile della sceneggiatura, della regia e, in alcuni casi, anche del doppiaggio dei sui lavori. Adesso lavora insieme alla CoMix Wave Films e con un minimo staff alla produzione di nuove opere d’animazione. L’elenco completo dei suoi lavori comprende: Lei e il suo gatto, La voce delle stelle, The Place Promised in Our Early Days, 5 cm per second,Viaggio verso Agartha e due lavori per l’emittente televisiva NHK: Neko no shūkai e Egao. Il giorno della vigilia di Natale ha annunciato la produzione di un suo nuovo lungometraggio d’animazione intitolato Kotonoha no Niwa la cui uscita nei cinema è prevista per la prima metà di quest’anno.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]