Cyborg 009: la preview della graphic novel

di Silvia Letizia 1

Il sito web Comic Book Resource, specializzato in news per quanto riguarda i fumetti occidentali, ha pubblicato sul proprio portale cinque pagine a colori che fanno da preview alla graphic novel di Cyborg 009 edito dalla casa editrice statunitense Archaia Publishing. La graphic novel re-immagina il manga di fantascienza Cyborg 009 (Cyborg 009, i nove supermagnifici) di Shotaro Ishinomori in uno stile moderno, più vicino all’estetica e al gusto occidentale.

La casa editrice Archaia sta collaborando con la Ishimori Productions per la realizzazione del progetto insieme a F.J. DeSanto (Immortals: Gods and Heroes) e Bradley Cramp (Invertigo), incaricati di scrivere la sceneggiatura della storia, e  Marcus To (Red Robin, The Huntress) alle illustrazioni della graphic novel. Il volumetto uscirà durante i primi mesi di quest’anno in un’edizione di lusso con copertina rigida. Inoltre, la piattaforma di fumetti digitali Comixology ha annunciato, a Ottobre dell’anno scorso, i suoi piani circa la diffusione digitale della graphic novel sul suo portale. In aggiunta, ha aggiunto al proprio catalogo tutte le opere di Shotaro Ishinomori, compreso il manga originale di Cyborg 009.

La storia raccontata nel manga vede un’organizzazione segreta nota come Black Ghost trasformare nove insospettabili esseri umani in cyborg. Tuttavia, i nove cyborg finiscono col ribellarsi al proprio creatore e cominciano una vera e propria lotta per proteggere il resto dell’umanità dai piani dell’organizzazione Black Ghost.

Dal manga di Cyborg 009 sono state tratte tre serie animate televisive che sono andate in onda per la prima volta rispettivamente nel 1968, 1979 e 2001. Dal manga sono anche stati tratti tre adattamenti cinematografici nel 1966, 1967 e 1980. Delle tre serie animate tratte dal manga di Cyborg 009 solo una è arrivata in Italia, quella prodotta dalla Toei Animation nel 1979, trasmessa da diverse reti televisive locali durante la prima metà degli anni ottanta. Nel 2007 è stata riproposta dal canale tematico Cooltoon di Sky. Nel 2009, la casa editrice J-Pop, ha annunciato la pubblicazione del manga di Cyborg 009 anche in Italia.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. Ma arriver mai in Italia questa Graphic novel?
    Mi sembra molto bella .
    Certamente non sar come l’opera originale ,ma apprezzabilissima lo stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>