Cuticle Tantei Inaba, l’anime

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Il canale televisivo AT-X ha cominciato a diffondere il primo video promozionale dell’anime di Cuticle Tantei Inaba, conosciuto anche come Cuticle Detective Inaba.

L’anime ha per protagonista il detective privato Hiroshi Inaba. Inaba è un essere artificiale creato mescolando il genoma umano a quello di un lupo e ha la capacità di assorbire informazioni sugli altri esaminando i loro capelli, per i quali ha sviluppato una vera e propria fissazione. Inaba può mutare la sua forma da quasi umana a molto più simile a quella di un lupo e in questa forma è in grado di eseguire alcune tecniche speciali a seconda del tipo o del colore dei capelli che ingerisce.

La storia comincia quando Inaba, che precedentemente lavorava per la polizia, decide di diventare un detective privato e apre la propria agenzia. Ad aiutarlo Yuuta, il suo segretario sadico che ama vestirsi da donna, e che spesso viene scambiato per una donna, e Kei, un adolescente relativamente normale che lavora part-time per l’agenzia. Ogino, l’ex partner di Inaba, quando questi era un poliziotto, finisce con l’essere spesso coinvolto nei casi di quest’ultimo per dare una mano a risolverli. Il nemico numero uno di Inaba, comunque, è Don Valentino, una capra genio del male fissata con i soldi e seguita da un certo numero di tirapiedi, tra cui il samurai gentiluomo Laurence.

L’anime di Cuticle Tantei Inaba è un adattamento dell’omonimo manga di Mochi e andrà in onda a partire dal 4 Gennaio. Il manga, al momento, è pubblicato sulla rivista G Fantasy edita della Square Enix.

Il cast di doppiatori include Junichi Suwabe come Hiroshi Inaba, Toru Ohkawa come Don Valentino, Miyu Irino come Kei Nozaki, Asami Shimoda come Yūta Sasaki, Toshiyuki Morikawa come Kuniharu Ogino, Juurouta Kosugi come Lorenzo, Yōko Hikasa come Gabriella, Yuiko Tatsumi come Noa, Kousuke Toriumi come Yuzuki Ogata, Ai Fukuda come Stella, Mitsuki Saiga come Haruka Inaba, Tomokazu Sugita come Yatarou, e Asami Seto come Natsuki.

La sigla di apertura dell’anime sarà Haruka, Nichijō no Naka de eseguita da Suwabe. La sigla di chiusura, invece, sarà interpretata da Ohkawa e si intitolerà Prima Stella.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>