Concorso Switch Girl!!

di Regola Commenta

Spread the love

Dopo diverso tempo torno a presentarvi un manga indirizzato al pubblico femminile… e di un evento ad esso legato. Il manga in questione è Switch Girl!!, uno shoujo scritto da Natsumi Aida dal 2006 e ancora in corso, pubblicato in Italia dalla Star Comics, in Giappone pubblicato sulla rivista Margaret della Shueisha.

Per celebrare il successo del manga nel ventiduesimo volume del manga (che uscirà in Italia ad ottobre 2013) verranno pubblicati all’interno di questo dei disegni scelti tra quelli che i fan invieranno all’autrice; tuttavia non disperate poichè questa opportunità è  offerta anche al pubblico italiano!

 

Scegliete un personaggio da ritrarre della serie Switch Girl!!, utilizzate per il disegno un foglio bianco dal formato di 100×148 millimetri (verranno accettati sia l’orientamento orizzontale che quello verticale) e una penna nera, un disegno prodotto con qualunque altro strumento non verrà accettato. Dopo aver scritto in stampatello il vostro nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico validi sul retro del disegno, inviatelo al seguente indirizzo: Edizioni Star Comics s.r.l – Strada delle selvette n.1 bis/1 – 06134 Bosco (PG). Ricordate di riportare sulla busta da spedizione (sempre in stampatello) la dicitura Concorso Switch Girl!!, dopodichè sarà la Star Comics stessa a consegnare i vostri lavori alla redazione di Margaret, ma avete tempo per consegnare il vostro disegno fino al 31 gennaio 2013 (farà fede la data di arrivo, non quella del timbro postale). I disegni pubblicati verranno scelti personalmente da Natsumi Aida, e potrebbero esserne pubblicati alcuni  oltre quello ritenuto il migliore (che potrebbero differire tra la versione giapponese e quella italiana). Il vincitore, che scoprirete seguendo la serie, riceverà inoltre uno speciale regalo da parte dell’autrice.

 

Switch Girl!! è un manga shoujo dai toni prettamente umoristici, ricco di sia di situazioni sentimentali che di gag (per le quali l’autrice usa molti deformed e disegni stereotipati) tutte incentrate sulla particolare natura della protagonista: Nika Tamiya definisce se stessa una “switch girl“. Perfetta a scuola e con gli amici, di buon carattere, sempre disponibile ad aiutare gli altri, quasi un modello per tutte le sue coetanee, una volta arrivata tra le mura domestiche si lascia andare dando sfogo alla sua natura non poi così femminile… tanti ragazzi hanno provato a stare con lei, ma il trauma causato dalla scoperta della reale natura di Nika ha fatto si che i suoi rapporti sentimentali durassero poco più che una manciata di giorni. Ma a Nika non interessa: può vivere benissimo essendo se stessa e senza amore, e portare una maschera è certamente il modo più semplice per avere a che fare con gli estranei…fino al giorno in cui incontra Arata Kamiyama, che per starsene tranquillo ed essere lasciato in pace anche lui recita la parte di uno “switch boy“…

Entrambi scoprono la reale natura dell’altro, decidono pertanto di mantenere il segreto ed evitare uno scandalo, eppure da quel momento mantenere la propria immagine di fittizzia perfezione diverrà una tremenda battaglia contro avversari, che anche solo per puro divertimento non lesinano colpi bassi per distruggere la reputazione di altre persone. Se non fosse che Nika finisce per innamorarsi di Arata, il quale nonostante l’aiuto reciproco che si scambiano nel momento del bisogno, riuscirebbe ad accettare la vera personalità della protagonista?

Esiste anche un live action tratto da Switch Girl!!

[Fonti \ Star Comics]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>