Salve a tutti amici di Komixjam,
oggi sono qui a scrivervi in quanto membro dello staff, facendo le veci degli altri, per parlarvi di una questione molto importante.
Sono mesi ormai, come saprete, che su Komixjam abbiamo dovuto intraprendere una strada, diversa da quella che ci eravamo sempre ripromessi, per limitare la presenza di utenti “ostili“, diciamo così.
L’ultimo passo in quella direzione è stato l’obbligo di registrazione per poter postare i propri commenti sul blog.
Ora a distanza di mesi siamo qui a annunciare che abbiamo deciso di riprovare ad aprire i nostri “cancelli“, ritornando alla vecchia normalità.
So che molti di voi saranno d’accordo, altri meno, e ad altri (probabilmente) potrebbe non interessare, però ci tenevamo ad informarvi in quanto il blog, come del resto tutto il sito, non è altro che una faccia della nostra poliedrica community, della quale ci sentiamo parte, e della quale, non mi vergogno (parlo a nome mio, ma credo valga per tutto lo staff), abbiamo sentito un po’ la mancanza nell’ultimo periodo.
So che la scelta è stata la nostra, ma credetemi se vi dico che non è stata molto semplice da raggiungere e spesso ci ha lasciati più di qualche interrogativo.
Detto ciò ci scusiamo per i disagi che alcuni utenti possono aver subito con le registrazioni a WordPress (uno strumento fantastico ma spesso instabile), e speriamo che questa nuova apertura possa essere più fortunata.
Ovviamente in questi mesi, assieme ad ISayBlog, abbiamo vagliato alcune possibilità per il futuro avendone trovate alcune; ci stiamo lavorando ma siamo ottimisti (perché come diceva un famoso spot: l’ottimismo è il profumo della vita!).
Vi invito a dire la vostra sulla questione, saremo lieti di rispondervi.
Nel frattempo godetevi il nuovo Komixjam Manga Project e tutto ciò che di buono porterà con se’.
Come sempre “stay tuned on Komixjam”