Code Geass: Nunnally in Wonderland

di Silvia Letizia 1

Spread the love

Il sito ufficiale dell’OAV di prossima uscita dal titolo Code Geass: Nunnally in Wonderland appartenente al franchise di Code Geass ha annunciato i ruoli che saranno interpretati, nello speciale crossover tra Code Geass e Alice nel Paese delle Meraviglie, dai vari personaggi della serie.

Il protagonista di Code Geass, Lelouch, e sua sorella Nunnally appariranno nei panni, rispettivamente, del Cappellaio Matto e di Alice. La misteriosa C.C. interpreterà l’altrettanto enigmatico Stregatto. Suzako, fedele al suo ruolo di leale all’impero, sarà il Cavaliere Bianco, mentre Kallen interpreterà il Leprotto Bisestile (nota anche come Lepre Marzolina).

Oltre a mantenere un titolo reale, Charles ha ottenuto l’ironico ruolo del timido Re di Cuori accanto a Marianne, che mostrerà tutto il suo potere interpretando la Regina di Cuori.

Per quanto riguarda i restanti personaggi, la lista delle corrispondenze con i personaggi di Alice è la seguente:

Anya Alstreim è il Bianconiglio
Rivalz Cardemonde è il Ghiro
Kanon Maldini è la Regina Rossa
Schneizel el Britannia è il Re Rosso
Gino Weinberg è il Cavaliere Rosso
Cornelia li Britannia è il Cavaliere Bianco
Euphemia li Britannia è la Regina Bianca

Villetta Nu è il Grifone
Nina Einstein è il Cuoco
Milly Ashford è la Duchessa
Cécile Croomy è il Tricheco
Rolo Lamperouge è la Falsa Tartaruga
Lloyd Asplund è il Carpentiere
Shirley Fenette è il Cerbiatto

L’episodio autoconclusivo in OAV vedrà Lelouch usare il suo potere per il bene di Nunnaly, la sua sorellina che ama Alice nel Paese delle Meraviglie. I due viaggiano in un universo alternativo dove tutti gli altri personaggi appaiono come personaggi dei romanzi di Lewis Carroll.

L’OAV Giapponese, tanto nella sua versione in Blu-ray quanto in DVD, includerà i sottotitoli in lingua Inglese, stando a quanto dichiarato sul sito ufficiale dell’OAV stesso. Il prezzo del Blu-ray sarà di 4,200 yen (circa 42€), mentre il DVD costerà 3,675 yen (circa 35€).

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

Commenti (1)

  1. Saro io, ma a me ha stufato questo sfruttamento di Code Geass.. tra un po’ esce Lelouch alla prova del cuoco..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>