Code Geass in Italia by Dynit

Sul sito della Dynit, una delle società principali per la distribuzione di anime in Italia, in questi giorni è apparsa una bellissima notizia. Pare infatti che abbiano acquisito due stagioni della celebre serie Sunrise “Code Geass”, diretta da Goro Taniguchi con il character design del gruppo mangaka CLAMP. La storia si divide in due stagioni e sia la prima sia la seconda sono formate da 25 episodi ciascuna per un totale di 50 puntate.

Quest’anime, che suggerisco personalmente, ha una trama particolarmente avvincente e si avvale di poteri sovrannaturali, Mecha, ed una buona dose di gioco strategico.

Il titolo originale è Code Geass Hangyaku no Lelouch ed esso parla appunto di un ragazzo ribelle al sistema politico britannico, il giovane ed intelligente Lelouch che proverà ad ostacolare con tutte le sue forze suo padre Re della Britannia. L’impero di Britannia ha invaso il Giappone usando giganteschi robot chiamati Knightmare Frames, la nazione sconfitta è ormai rinominata come Area 11. Un giorno, durante un attacco dei ribelli Eleven, incontra una strana ragazza che si fa chiamare C.C. ella gli trasmette il Geass, un potere che gli permette di obbligare chiunque ad eseguire i suoi ordini. Decidendo di guidare i ribelli alla vittoria, Lelouch cambia identità in Zero promettendosi di far nascere un mondo migliore.

Un mondo migliore, qualcuno con questa frase potrà pensare ad un certo Yagami Light…vi ho messo curiosità? Non vi resta che scoprire e lasciarvi affascinare dall’atmosfera tutta unica creata intrecciando elementi cavallereschi e ambientazioni orientali tutte immerse in complicate situazioni di strategia e tattica, sia militare sia psicologica.

Speriamo approdi presto nell’ Mtv Anime night!

[Fonte:dynit]