Code Geass: Akito the Exiled

di Silvia Letizia Commenta

Il sito web ufficiale dell’anime di Code Geass: Akito the Exiled ha cominciato a diffondere in streaming un nuovo video promozionale per l’episodio dell’anime intitolato Dai ni Shō: Hikisakareshi Yokuryū. All’inizio del video una donna dice a un giovane Akito di morire.

Code Geass: Akito the Exiled (Bōkoku no Akito) racconta una storia parallela ambientata nello stesso periodo in cui Lelouch assume l’identità di Zero e comincia a mettere insieme l’armata di ribelli dei Cavalieri Neri. L’OAV in particolare parla dell’invasione dell’Euro Universe da parte del Sacro Impero di Britannia e della divisione speciale di Wyvern Knightmare. La divisione speciale è composta interamente da adolescenti giapponesi ed è comandata da Layla Malkal (Maaya Sakamoto), un’ex aristocratica della Britannia. La storia segue il protagonista, Akito Hyuuga (Miyu Irino) quando lui e gli altri Wyvern si ritrovano in un campo di battaglia con solo il 5% di possibilità di sopravvivere.

Altri membri del cast dell’OAV includono Fumihiko Tachiki nei panni di Michael Augustus, Taketora in quelli di Godfroa do Villon, Hikaru Miyata in quelli di Raymond San Jiru, Takuma Terashima in quelli di Ashley Ashura, Mamiko Noto in quelli di Maria Shing e Takahiro Sakurai in quelli Suzaku Kururugi, oltre ad alcuni altri.

Kazuki Akane (Birdy the Mighty: Decode, Vision of Escaflowne) ha diretto e scritto la sceneggiatura con Miya Asakawa (Turn A Gundam, Polar Bear’s Café). Come per le precedenti due serie televisive, Takahiro Kimura ha adattato il character design originale delle CLAMP per l’animazione. Akira Yasuda è tornado a disegnare il mecha design dei Nightmare, mentre Ichiko Hashimoto (RahXephon) ha composto la colonna sonora. Allo studio d’animazione Sunrise, al precedente regista di Code Geass, Goro Taniguchi, e al precedente autore della sceneggiatura, Ichiro Okouchi, è attribuita la storia originale.

L’uscita di questo secondo episodio è stata rinviata fino al 14 Settembre dopo essere già stata posticipata dalla primavera all’estate. Nel corso del FicZone 2013, un evento tenutosi in Spagna, il regista Kazuki Akane aveva rivelato che l’uscita del secondo volume sarebbe stato rimandata all’autunno.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>