Oggi vi porto una classifica stilata da Biglobe dove veniva chiesto ai fan quale fosse il personaggio appartenente ad un anime che non avrebbero mai voluto veder morire, i votanti non sono stati molti, solo 2652, ma la classifica che ne è risultata presenta comunque aspetti davvero interessanti:
[La classifica è stata scritta a partire dalla prima posizione fino ad arrivare all’ ultima, se invece volete leggerla al contrario andate in fondo all’articolo e risalite verso il podio, inoltre c’è la possibilità che contenga spoiler per alcune serie non ancora approdate completamente in Italia, chi la guarda lo fa a suo rischio e pericolo.]
1.Portgas D. Ace – One Piece
2. Mami Tomoe – Madoka Magica
3. L – Death Note
4. Lockon Stratos – Gundam 00
5. Rider – Fate/zero
6. Kaworu Nagisa – Evangelion
7. Hare Menjou – Guilty Crown
8. Mitsuba Okita – Gintama
9. Aru Akise – Mirai Nikky
10. Stella Loussier – Gundam SEED Destiny
11. Izumi Akazawa – Another
12. Kamina – Gurren Lagann
13. Jin – Aquarion EVOL
14. Siegfried Kircheis – Legend of the Galactic Heroes
15. Kazuya Uesugi – Touch
16. Ushio Okazaki – Clannad
17. Lalah Sune – Mobile Suit Gundam
18. Rei – Fist of the North Star
19. Yurin L’Ciel – Gundam AGE
20. Toki – Fist of the North Star
21. Toru Rikiishi – Ashita no Joe
22. Kunihiko Kimishima – S-CRY-ed
23. Kanade Amo – Senki Zesshō Symphogear
24. Tadakatsu Honda – Horizon on the Middle of Nowhere
25. Woolf Enneacle – Gundam AGE
26. Hiroko Asahina – Rahxephon
27. Welkin Gunther – Valkyria Chronicles
28. Ray Lundgren – Gun x Sword
29. Yang Wen-li – Legend of the Galactic Heroes
30. Gai Daigoji – Nadesico
31. Twins – Black Lagaoon
32. Souji Okita – Hakuouki
33. Aki – Invincible Super Man Zambot 3
34. Birgit Pirjo – Gundam F91
35. Bruno – Yu-Gi-Oh 5D
36. Gin Ichimaru – Bleach
37. Aporia – Yu-Gi-Oh 5D
Ammetto che come classifica non mi è dispiaciuta, di sicuro ci sono molti nomi interessanti e alcune posizioni sono davvero azzeccate, mia piace che sia presente in classifica Gin Ichimaru, ma lo avrei messo di sicuro più in alto, lo trovato un personaggio con delle grandissime potenzialità per la trama e la sua morte mi ha stupito parecchio. Devo ammettere che il podio era particolarmente scontato, ma ho apprezzato le alte posizioni di Evangelion, Guilty Crow e Mirai Nikki. Non mi spiego la presenza in classifica di un personaggio come Twins di Black Lagaoon, poiché è sempre stato un personaggio secondario e personalmente non l’ho neanche trovato particolarmente accattivante. Particolare la presenza di ben due personaggi della serie Yu-Gi-Oh 5D, seppur in bassissime posizioni,quando ci sono sicuramente altre personaggi che meriterebbero di entrarci. E voi cosa ne pensate? Credete che sia abbastanza veritiera come classifica o avreste messo altri personaggi? E sul vostro podio quali opere compaiono? E Death Note lo avreste messo solo terzo?
[Via| Biglobe]
[Via| Animefun]