Chūnibyō Demo Koi ga Shitai! un anime della Kyoto Animation

di Silvia Letizia Commenta

Il sito ufficiale dell’adattamento animato del romanzo di Torako intitolato Chūnibyō Demo Koi ga Shitai! (Ha la malattia del secondo anno delle scuole medie ma voglio amarla) ha svelato, lunedì di questa settimana, il cast ufficiale di doppiatori che presteranno la propria voce ai protagonist dell’anime.

Maaya Uchida doppierà Rikka Takanashi
Chinatsu Akasaki doppierà Shinka Nibutani
Azumi Asakura doppierà Kumin Tsuyuri
Sumire Uesaka doppierà Sanae Dekomori

I personaggi di Kumin Tsuyuri e Sanae Dekomori non compaiono nel romanzo originale, ma sono stati create appositamente per l’adattamento animato che sarà trasmesso a partire da Ottobre di quest’anno.

L’annuncio di un adattamento animato di Chūnibyō Demo Koi ga Shitai! era stato fatto dallo studio d’animazione Kyoto Animation (KyoAni) a Dicembre dell’anno scorso. Per l’occasione, sul sito web ufficiale del romanzo era stato ospitato un piccolo videogioco e un video promozionale. Il romanzo di Torako è uno dei vincitori della menzione d’onore per la categoria romanzi dei Kyoto Animation Award dell’anno scorso.

Il comico Hikaru Ijūin ha inventato il termine Chūnibyō (letteralmente “malattia del secondo anno delle scuole medie”) per indicare i pensieri tipicamente adolescenziali che i ragazzi che frequentano la scuola media cominciano ad avere. Si tratta per lo più di manie di grandezza o la convinzione di essere superiori agli altri.

Nel romanzo Yūta Togashi, un ragazzo che soffriva della Chūnibyō, e Rikka Takanashi, che soffre ancora della stessa sindrome, entrano in qualche modo a contatto l’uno con l’altro il che, nell’ambito del romanzo, significa che escono insieme. I due dovrebbero essere in grado di vivere al meglio la “vita reale” e godere della reciproca compagnia, ma non è proprio così. Un giorno Satone Shichimiya conosciuta come “Sophia Ring SP Saturn VII”, una delle più grandi vittime della sindrome Chūnibyō, fa la sua comparsa e sconvolge del tutto la vita di Togashi. Se questo non bastasse, comincia anche una battaglia tra Saturn e “Jaō Shingan” (Il vero occhio del re diavolo).

La stessa Kyoto Animation ha cominciato a pubblicare la serie di romanzi di Torako con illustrazioni dell’animatore dello studio Nozomi Ousaka.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>