Cat Shit One, che belli questi coniglietti!

[youtube SOAPKxqutv8]

Ho voluto deliberatamente aspettare che passasse Pasqua per presentare questo articolo, dato che altrimenti le persone più sensibili me le sarei trovate sotto casa :D… Vi presento un articolo di Nico, potenziale collaboratore di Komixjam…

Tra le novità presentate al Tokyo Internetional Anime Fair 2009 è stato presentato anche Cat Shit One, interessante serie anime in computer grafica diretto da Kazuya Sasahara, che racconta la storia di un esercito composto da conigli umanoidi impegnati a combattere nella guerra dell’Iran.

L’anime è basato dall’omonimo fumetto di Kobayashi (mai arrivato in occidente) più noto col titolo U.S.A. come Apocalypse Meow, ma ambientato in Iran durante la crisi degli ostaggi del 1980 anzichè nella guerra del Vietnam.
La serie sarà composti da 12 episodi da 23 minuti l’uno, é molto realistica e violenta, mentre i luoghi, le armi e i veicoli sono rappresentati molto fedelmente.

La storia narra appunto di questi conigli impegnati a combattere svariate bataglie nella guerra dell’Iran, e pur essendo abbastanza violenta mantiene un tono abbastanza spassoso(grazie anche alle simpatiche faccie dei conigli,che però sanno dare anche espressioni molto seriose e realistiche); inoltre riveste una bella grafica, con ottime animazioni in computer-grafica.

Non si hanno pultroppo notizie precise anche se il trailer parla dell’arrivo in inverno. Per chi fosse interessato su mangavolume.com sono disponibili gli scan di tutti I manga usciti negli U.S.A.

Una serie interessante e fuori dagli schemi; indubbiamente consigliata…

[Fonte: cartoonBrew]

[Fonte: Tvblog]