Le case produttrici di videogiochi più amate dai giapponesi

di Silvia Letizia Commenta

Di recente in Giappone è stato effettuato un sondaggio al quale hanno partecipato 500 donne e uomini, a proposito dei loro gusti in fatto di videogiochi, e in merito ai loro acquisti sempre nello stesso ambito. Tra i 500 partecipanti, 138 hanno risposto asserendo di essere in effetti degli appassionati di videogiochi, e 73 hanno aggiunto di avere una compagnia di produzione di videogiochi preferita i cui videogiochi acquistano più di frequente.

mario

Di seguito un elenco delle compagnie di produzione preferite, basandosi sulle risposte dei 73 uomini e donne.

Al primo posto, col 41.1% dei voti, si è classificata la Nintendo. Uno degli uomini che hanno preso parte al sondaggio ha detto che le sue serie preferite sono Mario e Legend of Zelda, e due delle donne che hanno preso parte al sondaggio hanno citato Animal Crossing, Mario, Pokémon e Ace Attorney.

Al secondo posto, col 24,7% dei voti, si è classificata la Square Enix. I partecipanti hanno citato le serie di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Al terzo posto, col 8,2% dei voti, si è classificata la CAPCOM. Alcune donne che hanno preso parte al sondaggio hanno detto che Devil Kings (Sengoku Basara) è particolarmente avvincente, e una di loro ha affermato che le piace il personaggio di Airou in Monster Hunter.

Al quarto posto, col 6,8% dei voti, si è classificata la Tecmo KOEI. Alcuni dei videogiochi prodotti dalla compagnia sono Nobunaga’s Ambition e Samurai Warriors.

Al quinto posto, con il 4,1% dei voti, si è classificata la Atlus, creatrice di Shin Megami Tensei: Persona 3 e Persona 4.

Al sesto posto, col 2,7% dei voti, si è classificata la Sony Computer Entertainment. Una delle partecipanti ha detto che apprezza molto la varietà di giochi d’azione proposta dalla compagnia, citando Soul Sacrifice.

Al settimo posto, col 2,7% dei voti, si è classificata la Konami. Uno dei partecipanti ha detto di amare in particolare i giochi di baseball come Jikkyō Powerful Pro Yakyū.

All’ottavo posto, col 2,7% dei voti, si è classificata la Level-5. I fan hanno citato Dragon Quest come uno dei giochi più popolari prodotti dalla compagnia.

Chiudono la classifica la Spike Chunsoft con l’1.4% dei voti, seguita dalla Sega, con l’1.4% e dalla Namco, anch’essa con l’1.4%. Uno dei partecipanti ha detto di amare molto la serie Tales of della Namco.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]