[C]: Control: The Money and Soul of Possibility 11 sub ita: Recensione Komixjam

Certo che … il mondo è davvero semplice da capire

In una realtà in cui il governo giapponese è stato salvato dal collasso finanziario da un fondo sovrano di un paese straniero, per i suoi cittadini la vita non è certo semplice: disoccupazione, crimine, suicidi, e la più totale disperazione dilagano per la società nipponica ormai in ginocchio. Che cosa potrà succedere ancora?

Titolo: Control

Riassunto:In quest’episodio finalmente si svolge il tanto atteso quanto preannunciato combattimento tra Kimimaro e Mikumi.Se il vincitore sarà Mikumi il denaro Midas continuerà ad essere stampato e si proverà a respingere [C] aumentando il valore monetario del Giappone e quindi puntando sul salvare il suo presente sacrificando il futuro degl’Entre che era stato preso in garanzia dalla Banca Midas. Se il vincitore Sarà Kimimaro la stampa del denaro Midas sarà annullata e si smetterà di sacrificare il futuro degl’Entre per salvare il presente del Giappone, ma si proverà a salvare il suo futuro, rinunciando però alla moneta nazionale, in quanto l’unico modo di sopravvivere a [C] è quello di abbandonare lo Yen come moneta. All’inizio Mikumi sembra essere in vantaggio,ma Kimimaro riesce abilmente a riscattarsi finchè non si arriva ad uno scontro diretto….

Commento:Devo dire che la conclusione di quest’anime non mi è affatto dispiaciuta, personalmente non tifavo per la fazione vincitrice per un mio principio, ma sono felice che la serie sia finita così.Ora dopo che avete seguito con me tutta la serie correi proporvi una piccola domanda, se per un caso della sorte foste chiamati a scegliere cosa salvare tra il presente e il futuro voi che scelta fareste e perché? Si lo so che è più o meno quello che succede in questa serie anime, ma sono curioso di sapere voi come avreste reagito ad una scelta simile…

Si ringrazia il FreedomFansub per questa nuova release: Episodio Settimanale