Junichi Masuda della GAME FREAK ha svelato, nel corso dell’ultima presentazione Nintendo Direct che ha avuto luogo mercoledì di questa settimana, che i giocatori del nuovissimo videogioco del franchise dei Pokémon, Pokémon X & Y per Nintendo 3DS, avranno accesso non a uno, ma a due starter Pokémon all’inizio della loro avventura.
Accanto ai già annunciati Fennekin, Chespin e Froakie, che il giocatore riceve da un amico nel corso della storia, sarà possibile ottenere Bulbasaur, Charmander, o Squirtle, gli starter del primissimo videogame dei Pokémon, dal professor Pokémon. Bulbasaur, Charmander, e Squirtle potranno evolversi in Mega Venusaur, Mega Charizard, e Mega Blastoise.
Un nuovo sistema di immagazzinamento dei Pokémon, il software Pokémon Bank offerto dalla Nintendo e acquistabile presso i Nintendo eShop, permetterà a giocatori di immagazzinare fino a 3000 Pokémon. Il software sarà venduto insieme a un programma denominato PokéMover che permetterà ai giocatori di trasferire i Pokémon dai precedenti capitoli della serie a X & Y. Il PokéMover costerà 500 yen (circa 3,80€) all’anno in Giappone, ma sarà reso disponibile gratuitamente per i primi mesi dall’uscita del gioco.
La versione in inglese della presentazione, inoltre, ha annunciato che la versione rossa e blu in edizione limitata nel nuovo Nintendo 3DS XL uscirà anche negli Stati Uniti d’America e in Europa il 27 Settembre di quest’anno al costo di circa 200€ (in Giappone usciranno le versioni Xerneas e Yveltal Blu e Premium Gold). Anche la Pokémon Bank e il PokéMover saranno resi disponibili negli Stati Uniti e in Europa, ma quest’ultimo sarà rinominato Poké Transporter.
Pokémon X e Pokémon Y usciranno per Nintendo 3DS in contemporanea in tutto il mondo il 12 Ottobre. La nuova serie animata televisiva dei Pokémon, chiamata Pokémon XY, farà il suo debutto solo pochi giorni dopo l’uscita del gioco, il 17 Ottobre.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

