Blood Lad, l’anime a Luglio

di Silvia Letizia 1

Blood Lad è un manga creato da Yuuki Kodama e attualmente in corso di pubblicazione sulla rivista Young Ace edita dalla Kadokawa Shoten. La pubblicazione del manga era cominciata nel 2009 e nel 2011 è stata annunciata tra sua trasposizione in una serie televisiva d’animazione che andrà in onda a Luglio di quest’anno.

Il decimo volumetto del manga uscirà a Dicembre di quest’anno, in un’edizione limitata con in allegato un original anime Blu-ray Disc. Il Blu-ray conterrà un episodio speciale della durata di venticinque minuti. L’episodio è indicato come “quel” capitolo del manga che non sarà mostrato nel corso della messa in onda televisiva della serie d’animazione regolare. L’edizione limitata sarà resa disponibile a tutti quelli che effettueranno il pre-ordine entro il 17 Settembre e, oltre al Blu-ray, vedrà un’edizione diversa del manga, con un’illustrazione originale.

Blood Lad ha per protagonista un vampiro di nome Staz. Staz è ossessionato dal mondo degli esseri umani e, in particolare, è un vero e proprio appassiono di Giappone del quale ama i manga, gli anime, i videogiochi e così via. Staz è innamorato di Fuyumi, una ragazza giapponese, che finisce con l’essere divorata da una pianta carnivora e diventare un fantasma dopo aver fatto visita al mondo delle tenebre, nel quale sia era persa per ragioni sconosciute. Da quel momento Staz decide di fare il tutto e per tutto per riportare Fuyumi in vita e farla tornare un essere umano.

La serie televisiva d’animazione di Blood Lad sarà diretta dal regista Shigeyuki Miya (Lupin III: Green vs Red, Buzzer Beater) presso lo studio d’animazione Brains Base. Takeshi Konuta (Library War, Toshokan Sensō: Kakumei no Tsubasa) si sta occupando della sceneggiatura, basandosi sul manga originale, e Kenji Fujisaki (capo dei processi d’animazione di Battle Girls – Time Paradox) sta disegnando il character design.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

  • AOI

    Se ne gi sentito parlare, ma non mi ispira per niente come opera.