Blood Lad, l’anime a Luglio

di Silvia Letizia 1

Blood Lad è un manga creato da Yuuki Kodama e attualmente in corso di pubblicazione sulla rivista Young Ace edita dalla Kadokawa Shoten. La pubblicazione del manga era cominciata nel 2009 e nel 2011 è stata annunciata tra sua trasposizione in una serie televisiva d’animazione che andrà in onda a Luglio di quest’anno.

Il decimo volumetto del manga uscirà a Dicembre di quest’anno, in un’edizione limitata con in allegato un original anime Blu-ray Disc. Il Blu-ray conterrà un episodio speciale della durata di venticinque minuti. L’episodio è indicato come “quel” capitolo del manga che non sarà mostrato nel corso della messa in onda televisiva della serie d’animazione regolare. L’edizione limitata sarà resa disponibile a tutti quelli che effettueranno il pre-ordine entro il 17 Settembre e, oltre al Blu-ray, vedrà un’edizione diversa del manga, con un’illustrazione originale.

Blood Lad ha per protagonista un vampiro di nome Staz. Staz è ossessionato dal mondo degli esseri umani e, in particolare, è un vero e proprio appassiono di Giappone del quale ama i manga, gli anime, i videogiochi e così via. Staz è innamorato di Fuyumi, una ragazza giapponese, che finisce con l’essere divorata da una pianta carnivora e diventare un fantasma dopo aver fatto visita al mondo delle tenebre, nel quale sia era persa per ragioni sconosciute. Da quel momento Staz decide di fare il tutto e per tutto per riportare Fuyumi in vita e farla tornare un essere umano.

La serie televisiva d’animazione di Blood Lad sarà diretta dal regista Shigeyuki Miya (Lupin III: Green vs Red, Buzzer Beater) presso lo studio d’animazione Brains Base. Takeshi Konuta (Library War, Toshokan Sensō: Kakumei no Tsubasa) si sta occupando della sceneggiatura, basandosi sul manga originale, e Kenji Fujisaki (capo dei processi d’animazione di Battle Girls – Time Paradox) sta disegnando il character design.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. Se ne gi sentito parlare, ma non mi ispira per niente come opera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>