Blood-C 07 sub ita: Recensione Komixjam

Gestici un negozio di desideri e tempo fa una persona venne per trasformare il desiderio in realtà. E’ per questo motivo che sei venuto da me?

Titolo: As Pitiless as the Storm

Riassunto: In quest’episodio Saya, dopo esser riuscita a digerire la morte delle sue due amiche, rincontra il cane parlante che le se era già presentato dinanzi il giorno prima. Il cane le spiega un paio di cose e la lascia sempre con la domanda alla quale lei non riesce a dare risposta, a chi ha promesso che avrebbe difeso tutti? Il giorno dopo Saya va a scuola e nel rientro a casa trova un antico che prova a ucciderla, ma dopo aver avuto il sopravvento sul nemico Saya si rende conto di esser stata vista da Shinichiro

Commento: Apprezzo il collegamento di questa serie con xxxHolic, anche se devo ammettere di non esserne completamente entusiasta. Personalmente continuo a considerare Saya la persona più stupida del pianeta, appena vieni a conoscenza del fatto che un cane parlante è il proprietario di un negozio di desideri l’unica cosa che gli chiede e se i clienti sono cani? Ritengo che gli autori dovrebbero un attimo elevare sia l’ingenuità sia l’intelligenza di Saya, poiché attualmente stiamo vicino ai 3 anni. Quest’episodio mi ha colpito in negativo per un paio di situazioni che ha descritto e non hanno nessun senso logico Saya viene affettata da 8 spade e non subisce nulla di più che graffi? E con una singola stoccata riesce a battere un nemico che, dopo averla ferita molto gravemente, anche se Saya non sembra risentire minimamente delle ferite, l’aveva già combattuta in passato ed era sopravvissuto? Per quanto la trama possa essere interessante se ci sono enormi errori di logica, l’anime rischia di perdere molta credibilità. Alla prossima puntata.

L’ episodio è reperibile dal FTFansub

[l’episodio si può vedere in streaming senza scaricare o iscriversi al sito]