Blood Alone: la Kodansha abbandona Masayuki Takano

di Silvia Letizia 2

Martedì di questa settimana l’autore del manga Blood Alone, Masayuki Takano, ha annunciato attraverso il suo account di Twitter che il manga concluderà la sua pubblicazione sulle pagine della rivista Evening, edita dalla Kodansha, prima di quanto previsto.

bloodalone1

Takano ha scritto:

Il meeting si è appena concluso… bene, l’avevo già detto in occasione della pubblicazione del decimo volume di Blood Alone, ma ho un annuncio piuttosto triste da fare. E mi dispiace molto.

La pubblicazione di Blood Alone sulla rivista Evening si concluderà nel corso della primavera di quest’anno. Mi dispiace per la mia mancanza di potere decisionale in una situazione come questa… tuttavia, siccome la storia è appena entrata nel vivo, continuerò a scrivere il manga anche una volta concluso il contratto con la Kodansha e cercherò di auto pubblicarlo e distribuirlo in formato digitale.

Cercherò di fare del mio meglio per continuare a pubblicare Blood Alone nei suoi due formati, con l’idea di mantenere un prezzo basso e fare in modo che sia facile reperirlo. Probabilmente metterò in vendita l’undicesimo volume in formato cartaceo in occasione dell’evento di dojinshi Comitia che si svolgerà a Maggio.

Il manga ha per protagonista Misaki, una ragazza che è stata trasformata in un vampiro, e Kuroe, uno scrittore che scrive storie di vampire ed è in realtà un cacciatore. A causa di un incontro inaspettato, i due si ritrovano a vivere insieme. Misaki è innamorata di Kuroe, nonostante la loro differenza di età, e anche se la loro vita quotidiana è solitamente tranquilla e felice, altri vampiri e misteriose creature tramano nell’ombra cercando di turbare la loro giornaliera serenità.

bloodalone2

Blood Alone nasce come dojinshi, ma ha cominciato a essere serializzato dalla casa editrice ASCII Media Works sulla rivista Monthly Comic Dengeki Daioh nel 2004, per poi essere acquistato dalla Kodansha e spostato sulla rivista Evening nel 2010. Il manga è stato adattato in un drama CD almeno quattro volte con un cast che include Mai Nakahara nei panni di Misaki e Toshiyuki Morikawa in quelli di Kuroe. Il manga è stato pubblicato in Italia dalla Jpop nel 2007.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

  • ichigo2

    Purtroppo la crisi si fa sentire anche nelle case di produzione. E la kodansha deve fare dei tagli

  • kur

    ma …ma …ma io speravo che publicassero in italia i volumi mancanti e adesso anche in giappone l’abbandonano ! :,(