Bleach ed altri anime su Youtube by Panini

di admin 10

Ricordate? Lo scorso maggio vi avevamo annunciato l’acquisizione dei diritti di Bleach da parte di Panini. Da allora non abbiamo avuto più sue notizie ma stiamo ancora incrociando le dita per sperare che non venga trasmesso censurato dalle reti televisive…

Grazie ad una segnalazione di Licensing Italia, siamo venuti a conoscenza della scelta di Licensing Machine, di trasmettere gli anime, compreso Bleach, su Youtube.

Dovete sapere che Licensing Machine è la divisione di Panini UK che ne gestisce i diritti televisivi, home video, promozionali e merchandising. Il portfolio dell’azienda è molto vasto e comprende Naruto, Deltora Quest, Death Note, D.Gray-Man, FullMetal Alchemist, Darker Than Black, Paradise Kiss e Mizz.

Giusy Panari, Direttore di The Licensing Machine, ha dichiarato: “Il nostro intento è garantire che film e programmi TV siano veicolati nel modo appropriato sia sul web sia mediante altri canali di distribuzione. Per questo siamo lieti di collaborare con YouTube riaffermando la cultura della protezione del copyright, elemento cardine della filosofia di Panini e TLM”.

“Abbiamo sviluppato una tecnologia rivoluzionaria, che permette ai proprietari di contenuti come Panini che abbracciano la nostra piattaforma di identificare i loro materiali su YouTube e di decidere con un solo clic se monetizzarli o rimuoverli. Panini si aggiunge così agli oltre 300 partner di YouTube che hanno adottato questo strumento, tra i quali vi sono CBS, Lionsgate, Electronic Arts, Sony BMG Europe e AFP”, ha dichiarato Patrick Walker, Direttore delle Partnership per YouTube in EMEA.

Ora vorrei chiedere: siamo ad un passo dalla rivoluzione oppure sarà un’idea che crollerà su sé stessa? Questa “comodità” rimpiazzerà i vecchi metodi?

In Italia possiamo sognare una cosa simile? Io non credo…

[Fonte: licensingitalia]

Commenti (10)

  1. Speriamo che arrivino pure qui. . . . :tongue:

  2. pienamente daccorto con te dena, l italia non pronta per avere cose rivoluzionarie e non lo sara mai…

  3. la trovo un’ottima notizia! trasmettendolo su internet dovrebbero limitare le censure, almeno in teoria…

    Comunque si sa quando dovrebbe iniziare questo progetto?

  4. Se si parte con questo pessimismo, ovvio che non accadr mai 😆
    Io per ora sono fiducioso, anche se ammetto che avrei preferito vederlo in tv

  5. a me pare una bella cosa, lo vedi quando vuoi e senza problemi, la panini per una volta fa una cosa davvero DOC

  6. Io credo nei miracoli :angel:

  7. i miracoli hanno un limite

  8. bello, ma spero proprio scielgano qualcosa di diverso da youtube… magari anche qualcosa creato da loro, xk la qualit video e audio di youtube veramente pessima…

  9. [quote comment=”13043″]bello, ma spero proprio scielgano qualcosa di diverso da youtube… magari anche qualcosa creato da loro, xk la qualit video e audio di youtube veramente pessima…[/quote]
    La Panini nn regala nulla (come giusto che sia visto che paga i diritti)..
    Lo scopo avvicinare un maggior numero di utenza, che se interessata comprer poi il dvd..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>