Bleach 366 ITA – Recensione Komixjam

“Alla prossima…!”

Titolo dell’ episodio 366: Storia mutevole, cuore immutato

Recensione: Lo scontro tra Ginjō e Ichigo è segnato da una totale disparità. Ichigo è calmo; Scruta il suo avversario come per studiarlo, cercare di capirlo, come ha sempre fatto in tutti i suoi scontri, ma dai suoi occhi traspare solo sicurezza. Nonostante la verità, Ichigo si finda della Soul Society e lotta contro il suo nemico: I capitani venuti ad’ aiutarlo, dandogli fiducia, visto il responso, lasciano il campo di battaglia, tornando alla Soul Society. Un fendente preciso, e le difese di Ginjō saltano. La sua Zanpakutō si rompe e viene trafitto, e si spegne li, per terra, sotto lo sguardo di Ichigo.

Un tentativo disperato di vendetta, da un morente Tsukishima, viene sventato da Riruka, che spunta fuori da Rukia grazie al suo fullbring. E’ sopravissuto al suo amico, che tanto lo aveva aiutato quando era piccolo, gli ha insegnato a usare i suoi poteri… cosa farà ora? Il suo apprendista Shishigawara lo raccoglie da terra, per aiutarlo, e assieme si allontanano, verso l’ alba.

Nella Soul Society si spargono i dispacci della decisione di Ichigo, assieme alla notizia della sua volontà di parlare direttamente col Generale Comandante Yamamoto. E’ inusuale, ma anche naturale che dopo aver conosciuto la verità, voglia porre domande e avere risposte: La situazione può diventare delicata.

Ichigo entra nella sala del consiglio del Gotei 13, al cospetto dei capitani, vecchi e nuovi, e del Generale Comandante. Hirako e Kensei sono diventati (o ritornati) alle loro cariche di Capitani delle rispettive compagnie. La richiesta di Ichigo è semplice: Vuole il corpo di Ginjō per dargli sepoltura. Non vuole perdonarlo, vuole solo dare dignità alla sua condizione di uomo e sostituto shinigami, condizione che vuole continuare a ricoprire! L’ atmosfera carica di tensione si scioglie subito, e Yamamoto acconsente. Ora Ichigo è libero di tornare alla sua Karakura.

 

Note: Siamo giunti alla fine di questa saga, e di questo anime, anche se credo che tra qualche tempo torneremo a parlarne. Del resto, cerchiamo di capire cosa ci ha insegnato, più che sulla trama, che molti usano criticare, che può piacere o non piacere.

Da parte mia, Buona visione! Alla prossima…!

 

 

 

 

Ringraziamo, come sempre, il Binkanteam per il fansub di questo episodio!