BlazBlue Alter Memory: l’anime

di Silvia Letizia 1

Domenica della scorsa settimana, in occasione dell’Arc System Works Festival che ha avuto luogo a Yokohama, l’omonima casa produttrice di videogame ha presentato la storia, il cast e lo staff di BlazBlue Alter Memory, l’anime tratto dal suo stesso franchise di videogiochi di combattimento.

La storia di BlazBlue Alter Memory si svolge nel Dicembre del 2199, nel momento in cui si sta per festeggiare l’inizio dell’anno nuovo. Nel mezzo dei festeggiamenti che hanno portato un gran numero di persone a riversarsi nelle strade, si sparge la voce che Ragna the Bloodedge, un ribelle di classe SS con una taglia altissima sulla sua testa, sia stato visto nella Tredicesima Hierarchical City di Kagutsuchi. Apparentemente lo scopo di Ragna, noto anche come Grim Reaper, è la distruzione del sistema che controlla il mondo. Per catturarlo e intascare la taglia, una serie di combattenti di recano a Kagutsuchi, decisi ad avere la meglio gli uni sugli altri e su Ragna stesso.

I doppiatori del videogioco riprenderanno i propri ruoli anche per la serie animata. Tomokazu Sugita tornerà quindi a interpretera Ragna the Bloodedge, Kanako Kondou doppierà Noel Vermillion, Tetsuya Kakihara doppierà Jin Kisaragi, Kana Ueda doppierà Rachel Alucard, Yūichi Nakamura doppierà Hazama, Chiwa Saito doppierà Taokaka, Chiaki Takahashi doppierà Litchi Faye-Ling, Kenji Nomura doppierà Iron Tager, Asami Imai doppierà Tsubaki Yayoi, Chie Matsuura doppierà Kokonoe e Tomomi Isomura doppierà Makoto Nanaya.

Toshimichi Mori supervisionerà il prodogetto e Hideki Tachibana (Higurashi no Naku Koro ni Kira) sarà il regista dell’anime presso la teamKG e la Hoods Entertainment. Seiji Mizushima (Fullmetal Alchemist, Mobile Suit Gundam 00) collaborerà alla regia. Deko Akao (Arakawa Under the Bridge, Mysterious Girlfriend X) si occuperà della revision della sceneggiatura scritta insieme a Tatsuya Takahashi (The [email protected], Phantom ~Requiem for the Phantom~). Tomoyuki Shitaya (Bakuman., Hatsukoi Limited, Kiss×sis) sarà sia il character designer che il capo dei processi di animazione.

Il primo episodio di BlazBlue Alter Memory andrà in onda nel corso dell’autunno.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. Wow possiedo i giochi ed hanno una trama notevole nonostante sia un picchiaduro xD
    Speriamo lo sia anche l’anime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>