Black Butler: il lungometraggio dal vivo

di Silvia Letizia 1

L’attore Hiro Mizushima (Hanazakari no Kimitachi e, Zettai Kareshi) sarà il protagonista dell’adattamento del vivo del manga Black Butler – Il maggiordomo diabolico (Kuroshitsuji) di Yana Toboso. I registi Kentaro Otani (NANA) e Keiichi Satou (Tiger & Bunny, Karas, Asura) dirigeranno il film insieme. Si tratta del primo lungometraggio al quale Hiro Mizushima prenderà parte da quando, nel 2010, è stato protagonista di Beck.

Hiro Mizushima interpreterà Sebastian Michaelis, un maggiordomo demoniaco dotato di un’incredibile conoscenza, maniere impeccabili, grazia, capacità culinarie di altissimo livello, abilità nelle arti marziali, aspetto stupendo e molto altro. La storia del lungometraggio, creata appositamente per l’occasione, è ambientata 130 anni dopo la fine del manga.

Il primo capitolo del manga di Black Butler – Il maggiordomo diabolico è stato pubblicato il 16 settembre 2006 sulla rivista di shōnen manga Monthly GFantasy della casa editrice Square Enix. In Italia, il manga è stato pubblicato dalla Planet Manga a partire dal 28 aprile 2011. Il manga ha vinto il primo premio nella categoria shōnen in occasione dei Japan Expo Awards francesi nel 2010 e l’anno dopo, in Germania, per i Best International Manga Award.

La serie ha per protagonisti Ciel Phantomhive, un ragazzino di dodici anni divenuto capofamiglia della nobile casata Phantomhive, e Sebastian Michaelis, il maggiordomo demoniaco col quale il ragazzo ha stretto un patto dopo la morte dei genitori.

Dal manga sono già state tratte due serie animate televisive. La prima, della durata di 24 episodi, è andata in onda da Luglio del 2008 a Marzo del 2009, mentre la seconda, della durata di solo 12 episodi, è andata in onda a partire dal primo Luglio 2010.

Le riprese del lungometraggio di Black Butler cominceranno ad Aprile di quest’anno. Inoltre, non si tratta della prima volta in cui Hiro Mizushima si trova a interpretare il ruolo di un maggiordomo con doti fuori dal comune, essendo già stato protagonista dell’adattamento dal vivo del manga di Mei-chan’s Butler (Mei-chan no Shitsuji).

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

  • kur

    sono incuriosita ma molto dubbiosa….. :ermm: