Vi ricordate questo articolo? Ecco, con un po’ di perplessità vi scrivo di un manga uscito di recente sulla rivista Kairakuten. Il manga trattato è di genere erotico e fin qui tutto (relativamente) normale, la cosa che lascia la gente sbigottita e magari anche divertita sono i protagonisti delle vicende disegnate.
La storia si intitola Tona Tonari no Taro-kun, tradotto in italiano risulterebbe “Il vicino Taro” e racconta di un uomo, molto rassomigliante al primo ministro giapponese Aso Taro, che è alle prese con il suo nuovo vicino di colore pardon “abbronzato” 😀 con le stesse fattezze del neo-presidente degli States Barack Obama.
Il motivo ricorrente della storia sono i discorsi del nuovo vicino incentrati sul cambiamento “change” soprattutto quando si tratta di partner sessuali. Nelle immagini si possono vedere come sia coinvolta pure il braccio destro di Obama, Hillary Clinton che a mio avviso ci guadagna molto in aspetto fisico!
Va beh, a parte gli scherzi nessuno dei personaggi nel manga sono stati citati, tranne il presidente Taro nel titolo, per evitare eventuali problemi legali anche se dubito che gli autori rimangano illesi sotto quest’aspetto.
Detto questo, a qualcuno potrà sembrare una bella trovata utilizzare la politica per stuzzicare la fantasia delle persone, ma forse qui si sta esagerando no? Van bene gli hentai e tutti gli ero manga, ma sarebbe preferibile non prendere in causa persone reali proprio per gli inconvenienti che ne derivano.
[Fonte:comicsblog]
[Fonte:sankakucomplex]



