
Il sito di Jumpland ha appena pubblicato il primo capitolo di Bakuman, il manga degli autori di Death Note di cui avevamo annunciato l’uscita qui. Il capitolo sarà disponibile gratuitamente in quattro lingue (Inglese, Tedesco, Giapponese e Francese) fino al 31 Agosto, una grande mossa per incuriosire nuovi lettori. La visione del capitolo richiede uno speciale browser, installabile solo su Windows XP e Windows Vista.
Come promesso vi racconto la trama di Bakuman. Il primo capitolo narra la storia di Moritaka Mashiro e Akito Takagi che sognano di diventare mangaka. Moritaka è uno studente annoiato, stanco della vita che gli si propone davanti. La sua vita ha un cambio di rotta con Akito Takagi, lo studente modello che, tramite alcuni disegni di Mashiro, scopre il suo innamoramento per Azuki, una loro compagna di classe.
Takagi propone a Mashiro di diventare mangaka insieme tuttavia Mashiro conosce bene quella vita difficile grazie all’esperienza dello zio e rifiuta immediatamente. Spinto da Takagi, Mashiro incontra Azuki, scopre il suo sogno di diventare doppiatrice e le propone di diventare la voce di un personaggio del loro manga, una volta che si sarà tramutato in anime. Infine, preso dalla foga, dichiara il suo amore proponendogli di diventare sua moglie non appena i loro sogni saranno realizzati e, soprendentemente, lei accetta.
Presto vi porteremo la scan di questo primo capitolo in italiano.