Sono finalmente tornato e oggi vi porto un articolo un po’ diverso, integro un piccolo riassunto dei precedenti episodi e dalla prossima settimana la cadenza degl’articoli tornerà regolare con gli episodi
Non ho idea di cosa stia succedendo… Che cosa stò facendo e perché lo faccio? Io voglio tornare a casa…
Titolo Puntata 20:– Erwin Smith – 57ma spedizione oltre le Mura (part. 4)
Riassunto 17,18,19: La legione esplorativa durante la sua spedizione oltre le mura viene attaccata da una gigantessa che sembra avere uno scopo preciso, catturare Eren, poiché, pur uccidendo chi cerca di intralciarla risparmia coloro che non le sbarrano la strada. Si scopre che il vero scopo della spedizione era proprio quello di attirare in trappola colui che stà dentro il gigante. Il piano riesce, grazie al sacrificio della retroguardia, che tenta in tutti i modi di intralciarla e rallentarla fino a riuscire a portarla nel posto esatto dove Erwin ha deciso di catturarla. Eren, vedendo il sacrificio dei suoi commilitoni, è interdetto se provare a trasformarsi in gigante e scontrarsi con lei o continuare a fuggire, alla fine decide di fidarsi dei suoi compagni e del capitano Levi e continua la sua disperata corsa a cavallo. Si riesce a capire anche qualcosa di più riguardo il potere da gigante di Eren e cioè che per trasformarsi deve avere uno scopo ben preciso.
Riassunto : In quest’episodio vediamo il proseguimento del piano del capitano Erwin che ha il preciso scopo di catturare viva la persona all’ interno del gigante, anche se prima vuole farla soffrire per tutte le perdite inflitte alla legione esplorativa causando la morte di cento suoi commilitoni che hanno provato ad intralciarla. Il piano di cattura fallisce, poiché l’occupante del gigante femmina richiama i giganti per farsi mangiare piuttosto che farsi catturare viva. A fine episodio scopriamo che in realtà, l’occupante, non è morto, ha fatto mangiare dai giganti solo il suo corpo da gigante e approfittato della decomposizione del suo corpo si è nascosto spacciandosi per membro della legione esplorativa con lo scopo di attaccare Eren.
Chiedo cortesemente a chi segue la versione cartacea dell’opera di non spoilerare nulla nei commenti all’ articolo poiché molti lettori seguono solo l’anime e alcuni commenti potrebbero rovinargli la visione di un’opera tra le più interessanti nel panorama attuale, grazie.
Commento: Quest’episodio devo dire che l’ho trovato parecchio interessante, innanzitutto non mi sono chiari un paio di punti, non riesco a capire se lo scopo dell’occupante del gigante femmina sia quello di uccidere Eren, in quanto considerato una persona che avendo il suo stesso potere potrebbe in qualche modo intralciarlo o se invece il suo scopo è catturarlo vivo. Altra cosa che non mi è molto chiara è come mai si crede che ci sia una spia nella legione esplorativa, se io fossi una spia nella legione esplorativa e volessi uccidere Eren innanzitutto non mi trasformerei in gigante in quanto dà troppo nell’ occhio e poi non partirei di certo dalle retrovie per percorrere tutta formazione dal fondo, aspetterei un momento più propizio. Personalmente credo che chi sia dentro il gigante femmina non appartenga alla legione esplorativa come supposto da Erwin in quanto sarebbe stato stupido farsi quell’ incredibile corsa attraverso tutta la formazione se ne facevo già parte, bastava aspettare di capire dove fosse Eren e poi agire, ma questa azione ha già più senso se non faccio parte dello schema e magari arrivo dalle mura o dall’ esterno, in quel caso se mi fossi avvicinata come uomo avrei di sicuro attirato l’attenzione. Altra cosa che non mi è chiarissima è il potere che il gigante donna ha dimostrato, l’indurimento delle dita sembra simile al gigante corazzato, ma non riesco a capire se possa comandare i giganti o no, in quanto con un suo urlo essi ignorano tutte le prede e si dirigono dritto verso di lei. Altro aspetto interessante è come si muova la persona all’ interno del gigante femmina, in quanto se è come Eren non dovrebbe avere ricordi quanto si trasforma in gigante ma solo poter eseguire un compito diretto, cosa che non sembrerebbe dato che in episodi precedenti non uccide Armin e sembra provare terrore quanto viene catturata, questo credo dimostri che o l’occupante ha esperienza e un controllo maggiore sul gigante o magari la trasformazione è diversa per tutti e quindi lui può essere cosciente e lucido dopo la trasformazione svolgendo anche delle valutazioni sulle situazioni che si trova ad affrontare e non agendo solo con un semplice scopo, che invece serve ad Eren di trasformarsi. E voi cosa ne pensate? come considerate l’occupante all’ interno del gigante femmina? Potrebbe essere una risorsa maggiore per la legione da viva? E cosa ne pensate del suo potere o della sua provenienza?