Hai l’espressione di chi vuole sapere!
Titolo:- La Squadra Operazioni Speciali – Il Preludio al Contrattacco (pt 2)
Riassunto: Quest’episodio ci fa vedere il trasferimento imposto alla legione esplorativa verso il precedente quartier generale, per ottenere la possibilità di prendere in custodia il nostro protagonista e controllarlo nel caso in cui perda il controllo più o meno consapevolmente.
Durante l’episodio ci vengono presentati alcuni nuovi personaggi che compongono la squadra d’élite della legione esplorativa, voluti con se dal capitano Levi in persona; inoltre ci viene narrato un po’ del passato del capitano che risulta essere stato un fuorilegge abbastanza famoso prima di unirsi alla legione esplorativa. I nuovi personaggi sembrano avere tutti un carattere molto particolare, ma dai dati che ci fornisce Eren, mentre li introduce, sembrano essere tra i combattenti più promettenti dell’esercito. Durante la puntata si scopre che la legione esplorativa è anche addetta alla sperimentazione sui giganti con lo scopo di scoprire i segreti del loro corpo che sembrano superare le leggi fisiche conosciute dall’uomo.
Chiedo cortesemente a chi segue la versione cartacea dell’opera di non spoilerare nulla nei commenti all’articolo poiché molti lettori seguono solo l’anime e alcuni commenti potrebbero rovinargli la visione di un’opera tra le più interessanti nel panorama attuale, grazie.
Commento: Devo ammettere che questa puntata mi ha fatto parecchio riflettere su un aspetto dell’opera sul quale non mi ero soffermato troppo, i pericoli per la razza umana non è detto si trovino solamente al di fuori dalle mura, ma si possono trovare nella razza umana stessa.
L’autore, con gli eventi a fine puntata, ci mette a conoscenza del fatto che non tutti sono felici della legione esplorativa e dei suoi obbiettivi, in quanto, quest’ultima, viene sabotata da alcuni soldati non ben identificati. Devo ammettere che questo sabotaggio mi ha fatto pensare ad un paio di cose che prima non avevo considerato, innanzitutto tra la popolazione potrebbero esserci delle organizzazioni che troverebbero svantaggiosa l’uscita dell’umanità dalle mura, e questo non mi può non far pensare alle due organizzazioni introdotte nella puntata precedente; inoltre chi potrebbe avere tanto potere da ordinare a due soldati di attaccare l’avamposto della legione esplorativa con lo scopo far fallire gli esperimenti che stà attuando? E soprattutto perché far fallire gli esperimenti? Se davvero volessi fermare la legione esplorativa punterei ad assassinarne i capi, non saboterei i loro esperimenti, il che mi fa presupporre che non si voglia che si facciano ricerche sui giganti, e l’unico motivo plausibile per una cosa del genere è che ci si possa avvicinare ad informazioni che legano i giganti all’umanità che non si vogliono far sapere. Voi che ne pensate? non credete che il sabotaggio degli esperimenti, rispetto ad un attacco diretto alla legione sia un po’ singolare come cosa?