L’attacco dei Giganti 09 sub ita, Recensione Komixjam

di Zyund 7

La mia specialità è affettare la carne, se necessario sono pronta a dimostrarvelo

Titolo:Dov’è Il Braccio Sinistro? – La Difesa di Trost (pt 5)

Riassunto: In quest’episodio ci vengono presentati alcuni nuovi personaggi che fanno parte dell’Elite della Legione Esplorativa e da quel poco che ci è mostrato, molti, hanno una personalità o un carattere molto particolare, ma sono tutti abilissimi combattenti. Nella seconda parte dell’episodio ritroviamo i nostri protagonisti accerchiati dai disertori dell’Unità di supporto che, presi dalla paura di quello che il nostro protagonista potrebbe fare, stanno cercando di capire se conviene provare ad ucciderlo adesso che sembra avere una forma umana. Preso dal panico, a prescindere dalla risposta data da Eren alle sue domande, il comandante decide di fare fuoco contro i nostri protagonisti e in quelli che potrebbero essere gli ultimi istanti di vita, Eren, dopo un flash-back, prova a fare di tutto pur di mantenere in vita i suoi amici.

Chiedo cortesemente a chi segue la versione cartacea dell’opera di non spoilerare nulla nei commenti all’articolo poiché molti lettori seguono solo l’anime e alcuni commenti potrebbero rovinargli la visione di un’opera tra le più interessanti nel panorama attuale, grazie.

Commento: Quest’episodio devo dire che mi è davvero piaciuto, però ci sono un paio di cose che non mi quadrano, per quanto sia bella la scena in cui Eren si risveglia e si trova circondato, non mi è chiaro come siano finiti in questa situazione, anche perché ad essere presenti all’uscita di Eren dal gigante erano solo pochi cadetti che hanno comunque giurato di mantenere il segreto.
Non riesco a capire bene il potere di Eren, cioè l’ultima scena dove lui si morde il pollice mi mette un po’ in confusione, non riesco a capire ne come mai Eren sappia di doversi ferire per attivare il suo potere, o almeno è quello che sembra dalla scena in cui lui prima di fermare la palla di cannone si morde il pollice. Altra cosa che non mi è chiara è se Eren si trasforma in un gigante o ne evoca uno e ne prende possesso, da come compare l’ultimo gigante non è completo ma c’è solo il suo scheletro, quindi non sono sicuro che quella di Eren possa essere una trasformazione. Voi che ne pesate? E come vi sono sembrati i soldati della Legione Esplorativa? Vi sono piaciuti quelli che potrebbero essere dei nuovi co-protagonisti? O la loro presentazione vi ha lasciato un po’ perplessi?

Commenti (7)

  1. A me ha tanto ricordato il gear 3 di Rufy… cmq spero non sia una trasformazione, altrimenti per le leggi entropiche l’intero manga una vaccata.

    1. Davvero, siamo arrivati a considerare l’entropia per giudicare un manga?

  2. beh, io direi che si trasforma…il braccio e la gamba non si spiegherebbero altrimenti.. il fatto che sappia come attivare il potere, boh non so..cmq puntata fantastica!!

  3. Finalmente ho visto l’episodio PRIMA dell’uscita della recensione!
    Mi sta piacendo sempre di pi, le animazioni poi mi lasciano a bocca aperta tutte le volte!
    Anch’io ho notato la parte della mano, che mi pare sia cos anche nel manga, solo quando lo lessi non ebbi questa sensazione di: e mo perch diavolo si morde la mano?!
    Mi lascia un po’ perplessa questa cosa, per il resto, Mikasa e la Legione Esplorativa son troppo fighi!! E 22 + 22 puntate iniziano a sembrarmi troppo poche..

  4. Puntate una pi bella dell’altra! Quindi Eren ha preso coscienza del suo potere e sa anche come attivarlo, questo mi piace! Quando si morso il dito mi ha ricordato la Kuchiyose di Naruto, infatti potrebbe aver evocato un gigante anche se secondo me si trasformato lui. Mo che succeder? Eren e gli altri 2 saranno costretti a fuggire al di fuori del 2 muro e sopravvivere in mezzo ai giganti? Speriamo che Eren ci dia un po’ di spiegazioni su ci che gli successo. Interessanti anche il capitano Coso del Corpo di Ricognizione e gli altri soldati che sembrano al livello di Mikasa, spero di rivederli presto!

  5. Commentiamo l’episodio passo passo:

    allora, carina la prima scena in cui compaiono due dei miei personaggi preferiti: Levi e Hachi. Non ho apprezzato tanto la colonna sonora della scena d’azione, trovo che stonasse abbastanza con il tutto, ma va bene lo stesso.
    Figherrima invece la scena in cui si vede Eren uscire dal titano, resa perfettamenente e con la giusta musica, ed impagabile la faccia psicobasita di Armin quando Eren sussura: “voglio sterminarli tutti quanti”.
    Iraggionevole il comandante: se eren diceva di essere un titano gli avrebbero sparato comunque, quindi a che pro fargli tutta quella ramanzina?
    Non mi piaciuta tanto la scena finale: nel manga era resa molto meglio, molto pi dinamica e precisa, qui sembra pi un fantoccio gigante costruito in 5 secondi.
    Comunque ottimo episodio come sempre 😀

    E per tutti quelli che lamentano incongruenze nel manga posso solo dire: abbiate fede XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>