La mia specialità è affettare la carne, se necessario sono pronta a dimostrarvelo
Titolo:Dov’è Il Braccio Sinistro? – La Difesa di Trost (pt 5)
Riassunto: In quest’episodio ci vengono presentati alcuni nuovi personaggi che fanno parte dell’Elite della Legione Esplorativa e da quel poco che ci è mostrato, molti, hanno una personalità o un carattere molto particolare, ma sono tutti abilissimi combattenti. Nella seconda parte dell’episodio ritroviamo i nostri protagonisti accerchiati dai disertori dell’Unità di supporto che, presi dalla paura di quello che il nostro protagonista potrebbe fare, stanno cercando di capire se conviene provare ad ucciderlo adesso che sembra avere una forma umana. Preso dal panico, a prescindere dalla risposta data da Eren alle sue domande, il comandante decide di fare fuoco contro i nostri protagonisti e in quelli che potrebbero essere gli ultimi istanti di vita, Eren, dopo un flash-back, prova a fare di tutto pur di mantenere in vita i suoi amici.
Chiedo cortesemente a chi segue la versione cartacea dell’opera di non spoilerare nulla nei commenti all’articolo poiché molti lettori seguono solo l’anime e alcuni commenti potrebbero rovinargli la visione di un’opera tra le più interessanti nel panorama attuale, grazie.
Commento: Quest’episodio devo dire che mi è davvero piaciuto, però ci sono un paio di cose che non mi quadrano, per quanto sia bella la scena in cui Eren si risveglia e si trova circondato, non mi è chiaro come siano finiti in questa situazione, anche perché ad essere presenti all’uscita di Eren dal gigante erano solo pochi cadetti che hanno comunque giurato di mantenere il segreto.
Non riesco a capire bene il potere di Eren, cioè l’ultima scena dove lui si morde il pollice mi mette un po’ in confusione, non riesco a capire ne come mai Eren sappia di doversi ferire per attivare il suo potere, o almeno è quello che sembra dalla scena in cui lui prima di fermare la palla di cannone si morde il pollice. Altra cosa che non mi è chiara è se Eren si trasforma in un gigante o ne evoca uno e ne prende possesso, da come compare l’ultimo gigante non è completo ma c’è solo il suo scheletro, quindi non sono sicuro che quella di Eren possa essere una trasformazione. Voi che ne pesate? E come vi sono sembrati i soldati della Legione Esplorativa? Vi sono piaciuti quelli che potrebbero essere dei nuovi co-protagonisti? O la loro presentazione vi ha lasciato un po’ perplessi?