L’attacco dei Giganti 05 sub ita, Recensione Komixjam

di Zyund 6

Controllati Mikasa! Non è da te cadere nel panico. L’umanità è sull’orlo dell’estinzione! A nessuno importa quello che tu pensi!

Titolo: La Prima Battaglia – La Difesa di Trost (pt 1)

Riassunto: In quest’episodio ritroviamo Eren che prova ad attaccare il gigante colossale, dopo un primo tentativo fallito a causa di un’emanazione di vapore da parte del gigante, Eren stà per affondare le proprie lame dietro al collo del gigante, ma questi si vanifica in un istante.
Nel proseguire dell’episodio ci viene introdotto un comandante, Pixis, intento a giocare una partita a scacchi con uno dei lord, ma appena avvisato del crollo delle mura si fa preparare un cavallo per poter andare in prima linea.
A fine episodio il nostro protagonista insieme ad altri cadetti è mandato in prima linea per poter rallentare l’invasione dei giganti con lo scopo di far defluire tutta la popolazione nelle mura più interne, ma, vendendo la morte di un suo commilitone si fa accecare dalle emozioni e si butta nella mischia andando in contro a gravi conseguenze.

Commento: Come episodio mi è piaciuto davvero tantissimo, ho apprezzato sia l’animazione dei movimenti delle persone quando si muovo in aria sia il colpo di scena finale, che è stato reso benissimo. L’episodio mi ha sollevato solo un paio di perplessità, la prima riguarda le impronte del gigante colossale, quando scompare e viene inquadrato il terreno vi è solo l’impronta del piede destro ed accanto ci sono quelli che potrei definire due crateri, non capisco come mai non sia presenta anche l’impronta del piede sinistro. L’altra perplessità riguarda le difese interne alle mura, poiché il disastro di 5 anni prima è molto recente, mi domando come mai non abbiano fatto nessun piano di difesa dei cancelli, una volta che la porta è sfondata non c’è nulla che può bloccare o rallentare i giganti se penetrano. Devo ammettere che trovo strana questa situazione, poiché sembra che la precedente tragedia non abbia insegnato nulla all’ umanità su come difendere il proprio territorio o forse non sono davvero interessati a farlo. Voi che ne pensate? Piaciuta la puntata? E il colpo di scena finale?

Commenti (6)

  1. Nessuna difesa dei cancelli? Se hai notato attorno al cancello ci sono delle palizzate di legno per proteggere dall’esplosione di detriti causata dal calcio del Titano Colossale (che non c’erano 5 anni fa) e dei fossati per rallentare i giganti, quindi delle misure le hanno approntate eccome XD
    Il problema che coi Titani contano quel che contano

    Comunque bellissima puntata, questo anime mi piace da pazzi, e nonostante abbia letto il manga e so gi cosa succeder ogni volta non vedo l’ora di vedere il prossimo episodio!!

    1. Si ma come difesa intendevo qualcosa di pi che qualche paletto e un piccolo fossato, non so tipo delle torrette con fucili sparse per la citt, o dei contenitori esplosivi piazzati da far esplodere quando ormai i giganti sono penetrati, posso capire che alcune manovre possano sembrare eccessive ma se dovessi comunque perdere un territorio preferirei provare ad eliminare quanti pi giganti possibili, anche a costo di rendere il territorio inabitabile per anni…

  2. Sconvolgente… Ma Eren non mica il protagonista?! Un episodio alla settimana troppo poco, ed dura resistere alla tentazione di andarsi a leggere in rete il manga!!! Non so com’ il manga ma concordo che l’anime fatto benissimo, forse solo i contorni neri sono talvolta troppo spessi ma immagino sia il tratto dell’autore. Non mi ero accorto dei particolari scritti da Morzan sulla difesa delle mura, in effetti sarebbe ben strano se non avessero nel frattempo preso delle misure opportune; sulle impronte del titano penso si tratti di un qualche mistero che verr spiegato in seguito… Ora che si sa anche che i giganti non si nutrono per “fame” perch praticamente non possono morire, li odio ancora di pi!

  3. Puntata veramente cruenta… Povero Eren 🙁
    Mi chiedo ancora, come possa aver fatto un gigante di quella stazza, ad apparire e scomparire cosi misteriosamente. Quando appare si vede un fulmine, quindi sembra che sia venuto dal cielo, ma quando scompare onestamente non si capisce come possa aver fatto e dove sia finito. Spero che in futuro queste cose siano spiegate e non siano lasciate al caso.

    1. tranquillo che verr spiegato 😀

    2. L’effetto del fulmine legato solo alla versione animata, per verr spiegato come mai un gigante di quella stazza compare cos all’improvviso 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>