L’attacco dei Giganti 03 sub ita, Recensione Komixjam

di Zyund 5

A: ehi che fai? Ti sei appena pulito la mano su di me?!
B:è la fiducia tra le persone.

Titolo: Una Flebile Luce nella Disperazione – La Rivalsa dell’Umanità (pt 1)

Riassunto: In quest’episodio facciamo un balzo in avanti rispetto a come viene raccontata la trama nella versione cartacea e vediamo i primi tempi di Eren nell’esercito e di come, seppur molto motivato, all’inizio abbia incontrato non poche difficoltà. Una delle principali difficoltà incontrate dal nostro protagonista è lo scontro ideologico per cui i vari cadetti si sono arruolati nell’esercito; lui si è unito per combattere i giganti e poter riconquistare la Terra, mentre, molti suoi compagni, si sono iscritti per poter soggiornare nelle mura più interne, o per mettersi al servizio del re. Eren non è un ragazzo dal carattere facile e tende a scaldarsi molto velocemente per difendere le proprie idee e questo rischia di portarlo vicino ad una rissa già la prima notte da cadetto. Alla fine la situazione riesce a risolversi e il nostro protagonista riesce a passare la prova di attitudine richiesta per diventare un cadetto effettivo.

Commento: Devo ammettere che quest’episodio l’ho visto abbastanza di passaggio, racconta un po’ com’è la vita sotto l’esercito per Eren, ma non mi ha colpito poi tanto. Una cosa, però, lo trovata realizzata male, il compagno d’armi che ha un colpo di fulmine appena vede Mikasa ha una reazione che io reputo davvero eccessiva nei confronti di Eren, soprattutto perché il nostro protagonista ha solo detto a Mikasa di tagliarsi i capelli e, anche dopo il taglio, la capigliatura non si è accorciata poi troppo, quindi ritengo che l’uscita fatta sia davvero strana e un po’ troppo oltre quella che potrebbe essere una normale reazione. E voi cosa ne pensate? Avete visto tra i tanti personaggi presentati qualcuno che vi ha particolarmente catturato? Io devo ammettere che sono rimasto affascinato dalla “Ragazza Patata” personaggio davvero atipico che mi ha lasciato davvero di stucco.

Commenti (5)

  1. Allora, la ragazza patate UNA SIGNORA !!! Credo sia uno dei personaggi pi affascinanti che abbia visto di recente XD ( e pi esilaranti ), non mi ha fatto morire dal ridere, per mi rimasta parecchio impressa positivamente, non vedo l’ora di vedere cosa mi combina in combattimento XD Ma cos mitica pure nel manga !?

    Comunque terzo episodio davvero bello. La fase ” allenamento/preparatoria ” sempre bella da vedere, vedi i personaggi/concorrenti sul podio, te li studi, cerchi di ricordarti la loro psiche e vedi i protagonisti allenarsi fin dall’inizio.

    I personaggi generalmente mi sono apparsi tutti molto buoni, ma come per Eren e Army … niente di ch … poi per ogni tanto spuntano fuoi dei piccoli capolavori come Micasa, la ragazza patata e … e … gente ma solo a me l’istruttore ha ricordato full metal jacket !?!?

    Unica pecca

    Spoiler!
    Non mi piaciuto per niente il fatto che l’inettitudine del protagonista sia dovuta al mal funzionamento dell’aggegio. Avrei preferito un pi simbolico ” allenandoci si impara anche se si scarsi ” per vabbh XD Diciamo che non questo uno dei temi che l’anime vuole affrontare quindi st bene

    Il pezzo finale … santa maria di canosa … waw … le animazioni con quelle inquadrature sono qualcosa di oscenamente spattacolare, mi sono venuti I BRIVIDI !!! e qualla canzone poi !!! mi ricorda molto le ost di Guilty Crown …. non vedo l’ora di sentirla x bene, sono rimasto impressionato, davvero bella. Si il momento finale di questo episodio fantastico.

    Ok … ora dovrebbero iniziare a tirare botte … benissimo

  2. Episodio di passaggio

    questa parte di flashback era pi avanti nel manga, ma a quanto pare qui hanno deciso di metterla prima. Scelta che non approvo: non ci sono chiss quali rivelazioni ma si rischia di rallentare un po’ troppo la trama e appesantire il ritmo, visto che di questo passo potremmo non vedere una scena d’azione effettiva se non dal 5 o 6 episodio

  3. Scusate ma dove trovo il link per il download dell’episodio 😉

    1. Per politiche interne non forniamo direttamente il link per il download dell’episodio, comunque non dovrebbe essere difficile da trovare…

  4. Il premio per me va al sergente istruttore: “Tu sei Cacca di Maiale! Proveniente da Caccopoli!” MITO! E pure la ragazza della patata (niente doppi sensi prego!), spero proprio che non sia una delle prime a fare una brutta fine…
    Secondo me la maggior difficolt (apparente) di Eren erano le manovre coordinate, che poi si scoperto che non riusciva perch l’attrezzatura era rotta ed in realt era pi bravo degli altri. Ok, fine addestramento, ora voglio i giganti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>