La fortunata saga degli assassini ritornerà il 31 ottobre 2012 con il nuovo capitolo intitolato “Assassin’s Creed 3”. Per chi non sapesse di cosa parlo, qui potrete trovare tutte le informazioni a riguardo.
Dicevo, la saga degli assassini più forti e cool del mondo è arrivata al suo quinto capitolo per console di ultima generazione, dopo i primi due Assassin’s Creed e dopo Brotherhood e Revelations, la saga attraverserà l’Oceano Atlantico e si sposterà in America, durante la Rivoluzione Americana. Il team di sviluppo lavora da 3 anni al progetto e la Ubisoft Montreal sta collaborando con altri 6 studi Ubisoft affinché il risultato sia il migliore possibile. I giocatori avranno la possibilità di assaporare una pagina inedita della rivoluzione americana e l’ambientazione di fine 18° secolo sembra promettere bene. Avremo la possibilità di giocare con un nuovo eroe, che non sarà più Ezio Auditore(nome orrendo) o Altair, degli ultimi capitoli, bensì un nativo americano di sangue misto. Egli è infatti per metà inglese e durante la storia adotterà il nome Connor e affronterà i Templari nella perenne lotta tra essi ed il suo ordine degli assassini.
Tra campi di battaglia, foreste e tranquille cittadine avrà luogo questa nuova avventura nella continua lotta per la libertà contro la tirannia inglese del tempo. Il sistema di combattimento sarà quanto più di realistico e serio si sia mai visto nei precedenti capitoli della serie(tutti alquanto deludenti da questo punto di vista) e il motore grafico sviluppato dai produttori del gioco assicurerà un’esperienza videoludica mai provata prima. Ubisoft-AnvilNext, questo il nome del nuovo motore grafico che, assicura Yves Guillemot, Chief Executive Officer di Ubisoft: “Regalerà ai giocatori lo scenario più vasto che sia mai stato creato, oltre a un nuovo e incredibile eroe ed un’esperienza di gioco ancora più ricca. La vastità e la qualità di Assassin’s Creed III sbalordiranno e conquisteranno tutti, sia i fan di lunga data della serie che i nuovi giocatori”.
Il gioco sarà disponibile per PlayStation 3, Xbox 360, Windows PC e anche per la neonata Wii-U. Sono previste anche alcune edizioni limitate, ma maggiori dettagli in merito verranno svelati a fine marzo o nei mesi a seguire.
Personalmente devo ancora iniziare Assassin’s Creed Brotherhood per poi comprarmi Revelations e questo terzo capitolo. Mio caro portafoglio, giuro che prima o poi ti lascerò riposare in pace.
Eccovi il trailer. Che io considero molto buono e promettente, anche solo per il fatto che il protagonista usi un “tomahawk”, l’ascia da battaglia dei nativi americani e una delle mie armi preferite.
[youtube DugncMYap4Q]
[fonte – Italiatopgames]
