Aruvu Rezuru, primo video in anteprima

di Silvia Letizia Commenta

Lo studio d’animazione ZEXCS ha cominciato a diffondere in streaming il video promozionale dell’anime Aruvu Rezuru – Kikai Jikake no Yōsei-tachi sul canale ufficiale di Anime Mirai del portale niconico (l’ex Nico Nico Douga) giovedì della scorsa settimana.

Aruvu Rezuru – Kikai Jikake no Yōsei-tachi  è ambientato a dieci anni da adesso, nel 2022 e vede l’umanità impegnata nell’accelerare il proprio sviluppo verso la singolarità tecnologica e l’avvento di computer che sorpassino gli esseri umani. Grazie a un’avanzate tecnologia di assemblaggio delle nano macchine e a un’interfaccia uomo macchina, un meccanismo super miniaturizzato chiamato Nevre-seller Linker Nano-machine, abbreviato NLN, che permette una comunicazione senza fili e simula il funzionamento dei neuroni, è stato messo in funzione e lanciato sul mercato.

L’utilizzo di NLN permette di bypassare il collo di bottiglia attualmente esistente che si concretizza nella necessità di utilizzare un monitor e una tastiera o un pannello di interfaccia  per connettere direttamente il sistema nervoso umano alla rete esterna senza bisogno di alcun collegamento fisico, consentendo così agli esseri umani di essere consapevolmente collegati alla rete in qualunque momento. In questo modo, tuttavia, tutte le barriere cadono nel rapporto uomo-macchina, e la coscienza di milioni di persone finisce col riversarsi e perdersi nella rete sfociando in una crisi che diviene nota come “la prima spaccatura”. Un ragazzo di nome Remu Mikage (doppiato da Jun Fukuyama) decide, in seguito a quanto accaduto, di cercare di recuperare l’anima di sua sorella minore Shiki (doppiata da Eri Kitamura) che è andata dispersa nella rete.

Aruvu Rezuru – Kikai Jikake no Yōsei-tachi è il primo romanzo del programma della Kodansha BOX-AiR a essere trasposto in animazione ed è stato scritto da Yū Yamaguchi. Lo staff di produzione della serie animata è composto da Tatsuya Yoshihara (regista di alcuni episodi di Sket Dance) alla regia, e dall’autore del romanzo, Yamaguchi, alla sceneggiatura, Kei Tsuchiya (direttore delle animazioni di The Book of Bantorra, The Qwaser of Stigmata) al design dei personaggi e alla supervisione dei processi d’animazione. Altri collaborator sono Yasunari Nitta (character designer di Maburaho, Sister Princess) e Miyako Yatsu (character designer di Chu-Bra!!, Idaten Jump).

Attraverso il programma Anime Mirai del portale niconico, inoltre, la JAniCA (Japan Animation Creators Association) raccoglierà fondi provenienti dall’agenzia per gli affari culturale dei governo giapponese e li distribuirà agli studi d’animazione che stanno assumendo e formando giovani animatori.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>