
Insomma, non si vive di soli pokemon. E i fan dei digimon sono davvero tanti, anche se forse vivono piuttosto nascosti da tutto il merchandising pokemonesco del mondo. Io stessa in giappone di roba dei digimon ne ho vista davvero poca… ma insomma, ecco qui di nuovo i cari digital monsters che tornano con una nuova serie. Fino a poco tempo fa del nuovo anime in programma non si sapevano nè il nome nè la data d’uscita. Ma ora siamo sicuri: Il nome della serie sarà Digimon Cross Wars e sarà trasmessa in tv a luglio.
Sappiamo anche varie indiscrezioni sui personaggi e sulla trama, la più interessante delle quali è senz’altro quella che ci rivela chi sarà il digimon protagonista. Si tratta di un nuovo digimon, apparso in una delle ultime serie (se non sbaglio) che risponde al nome di Shoutmon. Parlando di gadget, inoltre, si sa che la Bandai ha già ordinato la produzione di ingenti quantità di accessori per cellulare da distribuire in giro per il giappone, principalmente nei distributori automatici (avete presente quelle pale di plastica in cui infili la monetina, giri ed ecco il tuo gadget a sorpresa? ecco, quelli. Ce ne sono un pò anche da noi).
Ora. Non è mia intenzione alimentare la faida digimon vs pokemon, ma mi chiedevo quale dei due preferiste e perchè. Io personalmente non mi schiero perchè non amo particolarmente nè gli uni nè gli altri, ma sono curiosa di sentire le vostre opinioni. Fatemi sapere, NON litigate, e come sempre, stay tuned on Komixjam!
[fonte: animenewsnetwork]