Arriva Hyakko, la nuova serie targata Komixjam

 Mentre lo sviluppo dell’animedb si completa, vi presentiamo una nuova serie che curerà Komixjam. La serie è semi-sconosciuta e non è edita in Italia. Si, avete capito bene, vi abbiamo ascoltati ed abbiamo portato una serie “sconosciuta” dal BelPaese (“Bel”).

Immagino già i soliti commenti “ma perchè questa serie”, “io volevo …”, “perchè fate questa serie sconosciuta” ecc ecc tuttavia, come già detto in altre occasioni, purtroppo non possiamo accontentare tutti. Hyakko è tradotto direttamente dal giapponese da Aoikage, new entry di Komixjam. Lascio quindi la parola ad Aoikage.

Hyakko è un manga creato da Haruaki Katoh e pubblicato su FlexComicBlood, rivista online gratuita della FlexComix, a partire dal Gennaio 2007. Il manga parla della vita scolastica di 4 ragazze (Torako, Tatsuki, Suzume ed Ayumi) appena arrivate all’accademia Kamizono, un’enorme accademia privata dove piano piano si ambienteranno e conosceranno meglio i loro nuovi compagni.

Un manga molto leggero, forse anche molto diverso da ciò a cui siete abituati, ma che con la sua naturalezza mi ha strappato diverse risate e fatto passare molti momenti “felici”… un ottimo diversivo per staccare e rilassarsi fra un combattimento e l’altro dei bellissimi shounen che siete (siamo) abituati a leggere qui su Komixjam.

Spero che possa piacere a voi quanto è piaciuto a me, e che vi aiuti a capire che nel mondo dei manga non ci sono solo solo due o tre “titoloni” famosi, ma ci sono molti altri titoli che meritano e non aspettano altro che essere portati all’attenzione del pubblico italiano.