Aoki Hagane no Arpeggio: annunciato l’anime

di Silvia Letizia Commenta

Con la pubblicazione del settimo volume del manga di fantascienza di Ark Performance intitolato Aoki Hagane no Arpeggio e conosciuto col titolo internazionale di Arpeggio of Blue Steel è stato dato l’annuncio, martedì di questa settimana, che il manga stesso sarà trasposto in una serie televisiva d’animazione.

arpeggio1

Nella storia, la Flotta della nebbia, una flotta misteriosa carica di armi speciali ha fatto la sua comparsa improvvisa ai quattro angoli mondo, creando scompiglio e distruzione. Non avendo la forza di contrastarla, l’umanità si è ritrovata costretta a rintanarsi sulla terra ferma, rinunciando per sempre ai viaggi per mare. Diciassette anni dopo i terribili scontri navali che hanno portato alla sconfitta dell’umanità, Gunzō Chihaya e i suoi amici in qualche modo entrano in possesso di un sottomarino della Flotta della Nebbia e lo rinominano I-401. Insieme a Iona, il modello mentale di I-401 e sua incarnazione fisica in forma umanoide, decidono di dare battaglia alla Flotta.

Seiji Kishi che ha già diretto Persona 4 The Animation, Angel Beats! e Devil Survivor 2 The Animation sarà il regista dell’anime presso lo studio d’animazione SANZIGEN Animation Studio (009 Re:Cyborg, Black Rock Shooter). Makoto Uezu (Devil Survivor 2 The Animation, The Qwaser of Stigmata) sta scrivendo la sceneggiatura basandosi sul manga originale e Masato Kōda (I giochi di Monster Hunter e Devil May Cry) sta componendo la colonna sonora.

arpeggio2

Il team creativo di artisti che si cela dietro il nome di Ark Performance ha lanciato il manga di  Aoki Hagane no Arpeggio  sulla rivista Young King Ours pubblicata dalla casa editrice Shonengahosha nel 2009. La Flying Dog, l’etichetta di proprietà della Victor Entertainment Group che si occupa di prodotti di animazione, ha già creato un sito web per la serie d’animazione, registrando il nome del dominio aokihagane.jp attraverso il quale saranno fornite ulteriori informazioni sulla serie nei prossimi mesi.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>