Aoi Honō diventa una serie dal vivo

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

A luglio di quest’anno farà il suo debutto sul canale televisivo TV Tokyo l’adattamento dal vivo del manga Aoi Honō di Kazuhiko Shimamoto. Il manga è basato sull’esperienza dello stesso Shimamoto quando frequentava il liceo negli anni ’80. Alcuni famosi autori come il fondatore dello studio Gainax, Hideaki Anno (Evangelion) e Hiroyuki Yamada (Royal Space Force – Le ali di Honneamise) hanno fatto la loro comparsa nel manga perché sono stati a tutti gli effetti compagni di scuola di Shimamoto.

Yuuya Yagira che ha già recitato serie e film come TOKYO23, Denchi ga Kireru Made, Kunimitsu no Matsuri, Subete wa Umi ni Naru, e Daremo Shiranai / Nobody Knows che gli è valso anche un premio come migliore attore al Festival di Cannes nel 2004, interpreterà il protagonista Moyuru Honō. Honō è uno studente universitario pieno di passioni e ambizioni che desidera diventare un autore di manga.

Yūichi Fukuda (HK/Hentai Kamen, One-Pound Gospel, Saru Lock, I’ll Give It My All… Tomorrow, Yūsha Yoshihiko, The 3-Mei-sama: Anime wa Anime de Arissho!) sarà il regista e l’autore della sceneggiatura. Fukuda è amico di Shimamoto da molti anni e ha affermato con veemenza la sua convinzione di essere l’unica persona capace di portare i lavori di Shimamoto sullo schermo.

Il manga originale di Aoi Honō è stato pubblicato per la prima volta sulla rivista Weekly Young Sunday della Shogakukan tra il 2007 e il 2008, quando la rivista stessa ha chiuso i battenti. Successivamente alcuni capitoli sono stati pubblicati su Spirits Zokan YS Special fino a quando la serie è stata accolta da Gessan (Monthly Shonen Sunday).

La Shogakukan ha pubblicato l’11 volumetto di Aoi Honō a Dicembre dell’anno scorso. Il manga ha ricevuto anche una nomination per i Manga Taisho awards nel 2010 e nel 2009 è stato raccomandato dal Ministero degli Affari Culturali come uno dei migliori Manga Storici in occasione del 13esimo Japan Media Arts Festival Awards.

Altri manga di Shimamoto, oltre a Aoi Honō, includono Samurai Spirits, Choukyuu! Kidō Butōden G Gundam, Hoero Pen, Honō no Tenkōsei, Moeyo Pen, e Skull Man.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>