L’anno del Dragone di Komixjam!

Permettetemi di aprire questo articolo in modo inusuale:

MORIREMO TUTTIIIIIIIIIII!!!!!!

Bene, dopo aver rasserenato il mondo intero e aver appagato i catastrofisti del 20/12/2012, passiamo alle cose serie. Per prima cosa: Tanti auguri per un felice e intenso Nuovo anno a tutti voi! Ma vi rendete conto che è passato un altro anno? Che siamo ancora qui su Komixjam a discutere di manga e anime, di disastri naturali, di comics che non vedranno mai la luce, come se tutto questo dovesse continuare all’infinito?

Non sono un fautore delle “Neverending stories”, tuttavia sono convinto che se dopo questo anno di cambiamenti, modifiche, novità, aggiustature, ricambi nello staff, siamo ancora qui, a discutere di ciò che ci affascina, del mondo del fumetto che, anno dopo anno, entra sempre più in maniera preponderante nelle vite anche di quelli che, fino ad oggi, lo avevano snobbato, allora la nostra storia potrà andare avanti ancora per altri 365 giorni (pardon, 366! A scanso di quegli 11 che seguono la data infausta di cui sopra!) e protrarsi ancora oltre (magari sarà davvero un’avventura senza fine, chi lo sa?). Di norma in un articolo di questo tipo si dovrebbero tirare le somme di ciò che è stato, di come sono andate le cose… tuttavia, oggi sono qui solo per guardare al futuro di KJ e lasciare indietro il lavoro (comunque molto soddisfacente) di questo 2011 che ci lascia.

 Iniziamo con una novità che tutti voi potrete pregustare a breve nei prossimi giorni (tempo che i file vengano caricati sul server e i DNS si sincronizzino): dopo un anno passato a lottare contro BOT, problemi di cache, disconnessioni misteriose, sparizioni di discussioni nel nulla, vi annuncio ufficialmente che dal giorno 3 gennaio sarà on-line il NUOVO FORUM! Quali novità? Bé, sulle prime poche, se non un lieve cambio di grafica e una maggiore “fruibilità” dello stesso: ma col passare dei mesi intendiamo rivoluzionare questo “luogo di incontro” fondamentale per gli utenti di Komixjam, creando nuove sezioni, migliorando le vecchie, strutturando in maniera più efficace la “mappa” di questo immenso luogo di discussione: pertanto qualsiasi suggerimento, osservazione, commento sarà cosa gradita!

 In secondo luogo (e qui parlo sopratutto per quanto riguarda il mio lavoro per voi), ricominceranno e saranno potenziate alcune rubriche: per prima cosa, cercherò di essere molto più puntuale con le rubriche sui tre Big Manga, che a quanto pare hanno riscosso un vasto favore di pubblico (quello a sinistra sono io che mi compiaccio delle visualizzazioni dei miei articoli!); poi, anche grazie alle numerose richieste, non appena mi sarò rimesso in pari con alcuni “capolavori di attuale pubblicazione” (e mi ci vuole poco, non vi preoccupate) nascerà un nuovo appuntamento di “Recensione Manga” di cui, però, non vi svelo i temi portanti (ho sentito qualcuno pronunciare il nome di Togashi e Mashima per caso?). Tutto questo per favorire, sempre di più, lo sviluppo di questa community che, da un bel po’ di tempo, è il vero e proprio punto di forza di Komixjam (lo so, è contorto, ma sostanzialmente vi sto ringraziando per essere così presenti per l’ennesima volta!).

 Voglio evitare di tediarvi ulteriormente, anche perché credo che la cosa migliore sia lasciare ai fatti il compito di spiegare, nei mesi a venire, quali saranno i cambiamenti a cui potrete assistere su Komixjam: noi, dal canto nostro, vi assicuriamo che continueremo a lavorare sempre con lo stesso spirito e la stessa passione e, anzi, vi invitiamo numerosi a seguirci e, perché no, se ve la sentite, ad entrare nel nostro gruppo e condividere, così, le vostre passioni e conoscenze con il resto della gente! Ancora una volta Buon Anno a tutti… e che il Dragone vi infonda lo spirito giusto per affrontare tutti gli ostacoli di questo 2012 e superarli con successo e grinta!