Anime in uscita per l’estate 2011 (parte 1)

di jpk 2

In vista dell’imminente arrivo della stagione estiva, vi presento una raccolta delle nuove serie animate, film, ed episodi in esclusiva per BD & DVD che verranno presentati agli spettatori nipponici. Ecco alcune delle uscite previste per il mese di giugno:

03/06 – Kore wa Zombie desu ka? (OVA)

Ayumu Aikawa è un ragazzo di secondaria che viene ucciso da un serial killer. Tuttavia, una ragazza di nome Eucliwood Hellscythe lo riporta in vita trasformandolo in uno zombie. Ora Ayumu dovrà adattarsi alla sua nuova vita in cui troverà ragazze con poteri magici, vampiri e ninja.

04/06 – Sengoku Basara – The Last Party (Film)

La storia riprende dal punto in cui terminava la seconda stagione, cioè dopo il regno di Toyotomi Hideyoshi e prima che una nuova figura ne prenda il posto. Ishida Mitsunari, fedele di Toyotomi, cerca di vendicare il suo signore, mentre Tokugawa Ieyasu tenta di unificare il paese radunando tutti i generali militari in vista della decisiva battaglia di Sekigahara.

06/17 – Fairy Tail – Yousei Gakuen: Yankee-kun to Yankee-chan (OVA)

Side story tratta dal manga omonimo: questa volta, i personaggi di Fairy Tail si ritrovano in un contesto scolastico, ben diverso dal loro abituale mondo di magia. L’OVA, è una parodia dell’opera di Miki Yoshikawa “Yankee-kun to Megane-chan”.

06/17 – Air Gear: Kuro no Hane to Nemuri no Mori – Break on the Sky ~ Trick 3 (OVA)

Terzo OVA per il manga di Oh! Great, che riprende la lotta di Kogarasumaru contro Sleeping Forest

06/22 – Kiss x sis (OVA)

Keita Suminoe è un ragazzo con due sorelle gemelle, Ako e Riko, con cui non condivide alcun legame di sangue. Le ragazze, non fanno nulla per nascondere i propri sentimenti amorosi nei suoi confronti e si lasciano andare a svariate effusioni, anche in pubblico, causando così un sacco di guai al ragazzo, che dovrà vedersela con queste problematiche gemelle.

06/22 – Black Lagoon: Roberta’s Blood Trail (OVA)

Episodio conclusivo per la serie di OVA tratti dal omonimo manga di Rei Hiroe. La protagonista assoluta è Roberta, che torna ad essere “Il mastino di Florencia” per vendicare il capo della famiglia Lovelace ucciso durante un attentato in Venezuela.

06/22 – Ao no Exorcist (OVA)

Esclusivo OVA presente nel Blu-ray disk che raccoglie i primi due episodi della serie.

06/24 – Saiyuki Gaiden (OVA)

La storia si svolge 500 anni prima del primo Saiyuki: il mondo celeste rischia di essere fatto a pezzi da Goku, che ha perso il controllo delle sue azioni in seguito ad uno scontro con il principe Nataku. Il quale, pur di non essere costretto ad uccidere l’amico, si procura una gravissima ferita. A Konzen, Tenpo e Ken, che fino ad allora si erano presi cura di Goku, non resta altro che fuggire insieme a lui.

Come vi è sembrata questa prima parte di stagione? Avete trovato qualcosa che vi sia piaciuto? Fatecelo sapere mi raccomando. Ci vediamo nella seconda parte di questo articolo con le novità di luglio. A presto!!

[fonte | ann]
[fonte | wikipedia]
[fonte | moetron]

Commenti (2)

  1. Ma quando annunciano la data degli ultimi OVA di Symphonia(di certo non questa estate)?

    Comunque mi sembra assurdo un blu-ray per due episodi di una serie appena iniziata. :getlost:

    Per il resto,niente di eclacante.

    1. Ti riferisci a “Tales of Symphonia: Sekai Tougou Hen” giusto? Da quello che so, sembra che ancora non sia stata fissata una data ufficiale, mi dispiace.

      Il BD di Ao no Exorcist invece, secondo il sito ufficiale, conterr anche un box con le illustrazioni del mangaka, un drama CD, dei tarocchi (gi anche a me i contenuti extra sembrano estrani XD), ed altre cose.

      Se non hai trovato niente di interessante, ti invito a vedere la seconda parte di questo articolo, magari trovi qualcosa ^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>