Anime Primavera 2013 (2/3)

di Regola 2

Salve a tutti, ecco per voi la seconda parte della lista delle serie che stanno per iniziare… ricordo che ho aggiunto ad ogni serie i miei commenti personali (in corsivo). Voi, invece, cosa ne pensate di questa seconda vagonata di titoli?

Aku no Hana

Kasuga Takao è un ragazzo che ama leggere, soprattutto libri come I fiori del male di Baudelaire. Saeki Nakano è una ragazza che frequenta la stessa scuola di Takao e lo ammira senza mai rivolgergli la parola. Un giorno Takao lascia la sua copia de I fiori del male in classe e torna indietro per recuperarla, ma in classe trova anche la tuta da ginnastica di Saeki, e non resiste all’impulso di rubarla. Dopo questo fatto cominciano a girare voci su un pervertito in classe, e Takao non riesce ad immaginare cosa potrebbe accadergli se venisse scoperto, tuttavia Nakamura, una sua strana compagna di classe lo ha visto compiere il furto e inizierà a usare le sue oscure conoscenze per influenzare il ragazzo…

Imperdibile, probabilmente uno dei titoli più interessanti del 2013.

Devil Survivor 2

Tratto dal videogioco di successo Shin Megami Tensei: Devil Survivor 2. Misteriosi invasori chiamati Septentriones arrivano in Giappone e iniziano ad attaccare il paese. Per combatterli, gli eroi in Devil Survivor 2 hanno stretto un patto col diavolo e diventare i Tredici Diavoli Messaggeri. Ogni giorno compare un Septentriones che deve essere sconfitto in un tempo limite di sette giorni.

Interessante per la veste grafica adottata.

Zettai Bouen Leviathan

La storia è ambientata in Aquafall, un mondo fantastico dove l’acqua è abbondante e la vegetazione cresce rigogliosa, abitato da draghi e fate. Improvvisamente dei meteoriti cadono portando sul pianeta creature malvagie. La fata Syrup riunirà tre ragazze prese da potenti clan dei draghi nella Squadra di Difesa Aquafall: Leviathan, Bahamut e Jormungandr. Insieme dovranno affrontare terribili nemici e salvare il loro mondo.

Non m’interessa.

Mushibugyou

La storia è ambientata nell’epoca Edo nei primi anni del diciottesimo secoli. L’ottavo shogun Tokugawa, Yoshimune, decide di introdurre delle speciali cassette dove i suoi cittadini possono inserire i loro pensieri e suggerimenti. Seguendo un consiglio di questi, viene istituito il Mushibugyou, il cui compito è di proteggere i cittadini. Ogni membro della squadra possiede specifiche capacità di combattimento.

Guarderò il primo episodio, poi deciderò.

Ginga Kikotai Majestic Prince

Alla fine del ventunesimo secolo il genere umano lascia la terra e inizia a vivere nello spazio. Per adattarsi al nuovo ambiente e combattere una razza aliena ostile su Giove, alcuni bambini geneticamente modificati chiamati “Princes” vengono cresciuti e addestrati per pilotare gli AHSMB, veri e propri robot. Il protagonista è Hitachi O Izuru, uno dei “Princes”.

Non vado pazzo per i robottoni, e questo appare molto “classico”

Dansai Bunri no Crime Edge

Haimura Kiri è apparentemente un normalissimo ragazzo, ha però uno strano problema: è ossessionato dall’impulso di tagliare i capelli alle persone. Un giorno incontra Mushiyanokouji Iwai, la Regina dei Capelli, che non può tagliere i suoi capelli a causa di una maledizione. Tuttavia Kiri scopre che le sue forbici sembrano in grado di tagliare quei capelli, ma il loro incontro causa l’inizio di un antico e macabro gioco: usando strumenti maledetti chiamati Killing Goods alcune persone cercheranno di uccidere Iwai. Riuscirà Kiri a proteggerla?

Ha stuzzicato il mio interesse…

Kuromajo-san touru!! 2

Seconda serie! Mentre sta giocando con i propri amici in un esperimento di esoterismo per scoprire quale ragazza piace ad un suo compagno, Chiyoko “Choco” Kurotori tenta di evocare Cupido. Tuttavia, al momento dell’invocazione la ragazzina ha il naso chiuso ed invece di invocare “Cupido”, viene invocato “Gyupid”, una strega nera dotata di buon cuore, che decide di allenare Chiyoko nelle arti magiche.

Non m’interessa.

Uta no Prince Sama: Maji Love 2000%

Seconda serie! Haruka entra nella prestigiosa Accademia Saotome per realizzare il suo sogno di diventare una musicista, e diplomarsi a questa scuola sarebbe un ottimo trampolino di lancio. Tuttavia sulla sua strada ci sono tanti ostacoli: altre persone con il suo stesso sogno. Perdipiù è circondata da tanti strani individui tutti legati al mondo della musica, di successo o no… e tra questi potrebbe nascondersi il suo “principe azzurro”.

Non m’interessa.

Hentai Ouji to Warawanai Neko

Yokodera è come tutti gli adolescenti: ha fantasie e perversioni, e non può fare a meno di fissare le ragazze intorno a lui e lasciarsi andare all’immaginazione. Tuttavia, ogni volta che fa qualcosa di “perverso” il gesto viene stranamente frainteso dalle persone intorno a lui come qualcosa di positivo. Stanco di questo modo di essere e intenzionato a cambiare Yokodera prega presso la statua di un gatto che invece di esaudire i desideri delle persone li priva di qualche cosa… in questo caso Yokodera vorrebbe perdere la sua perversione. Tuttavia le conseguenze di questo atto saranno al dir poco imprevedibili…

Guarderò il primo, poi deciderò: dipende da quanto umoristica la serie sarà.

DD Hokuto no Ken

Tornano le improbabili avventure umoristiche dei quattro fratelli di Hokuto, in versione comica e deformed, una delle tante iniziative commemorative nell’anno del trentennale! Guardatelo se non volete che qualche sciroccato di Nanto vi affetti…

Io non voglio essere affettato…

Commenti (2)

  1. Le cose pi bella leggere i commentini di Regola XD ahhaha che spesso condivido in pieno XD

    Allora, il mio interesse sbarcato sulle isole di :

    – Aku no Hana : se tanto se ne parla un motivo ci sar XD Non so quale sar la qualit finale, ma di certo si prospetta essere una delle serie pi attese dell’anno. Il sito ufficiale mostra che le animazioni sono state fatte ricalcando registrazioni con attori che recitavano di fronte a una normale videocamera e gi solo per questo merita interesse, poi il plot sembra la calma prima della tempesta XD Quindi si, aspettative decisamente alte

    – Devil Survivor 2 : e l’1 dov’ ? … ( pessima proprio )
    Non ho giocato al gioco e quindi non so dire … per spero ne venga fuori un bel ” tranquillo ” anime ricco di personaggi stereotipati e cazzuti e dei combattimenti con grafica tamarra. Una ogni tanto ci vuole XD I disegni sembrano curati

    – Zettai Bouen Leviathan : chiamatemi porco, ma a me le lolitine vestite da animaletti che combattono in un’universo veramente fantasy mi attirano XD

    – Dansai Bunri no Crime Edge : ” ha stuzzicato il mio interesse… ” esatto ;D

    – Hentai Ouji to Warawanai Neko : molti hanno ENORMI aspettative per questo anime … aspettative che io per non colgo. Vedr il primo episodio ma non mi aspetto niente di che. La tipa per stata concepita in maniera infame per, perch ha un chara design moe abbestia ahhahah XD

    PS: Siete seguiti da tanti utenti e pure nessuno commenta mai ( come io del resto XD, prometto di essere pi presente da ore in poi XD ) strano… meritate pi commenti XD

    1. Se non si fosse capito dalla cover della nostra pagina FB seguiremo con recensioni settimanali: L’attacco dei giganti, Aku no Hana e Oreimo.

      Quindi s ecco… commentate senn vi meno. u.u

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>