Anche per Sengoku Basara è la volta del musical

 Sin dal primo momento in cui ho potuto parlarne, ho professato la mia grande passione per Sengoku Basara. Passione per la versione anime, almeno, dato che al videogame non ho mai giocato. E dopo la lieta novella dell’arrivo della seconda serie, eccone arrivare un’altra, che non so quanto possa essere lieta ma di sicuro mi entusiasma da matti: il musical di sengoku basara. Ebbene sì, ne sono felice. Non mi importa nemmeno di andare in giro per il tubo a spulciare i precedenti esperimenti di questo tipo, come i musical di bleach e di prince of tennis, tanto so già che lo guarderò e che mi piacerà. Perchè? Perchè è sengoku basara, perchè è tamarro e perchè masamune e yukimura sono troppo fighi per sembrare ridicoli, anche se dovessero mettersi a cantare una canzoncina stupida.

Detto questo, personalmente non mi spiego che cosa ci sia di particolare in giappone per fare si che i musical legati agli anime abbiano tutto questo successo. Comunque la cosa divertente sarà vedere Date cantare “are you ready guys?” e mi immagino già il duetto tra yukimura e takeda “yukimura” “oyakata sama” “yukimura” “oyakata sama” ripetuto non si sa quante volte (a proposito, alla fine dell’articolo trovate i video di youtube con i momenti da me citati, per quei -spero- pochi di voi che ancora non abbiano visto l’anime). SI, ho la febbre di basara, ma chi ha visto l’anime capirà bene il mio entusiasmo.

I cast vede come protagonisti principali Kubota Yuki nei panni di Date Masamune, e Kataoka Shinwa che invece sarà il volto di Sanada Yukimura. Kubota aveva già interpretato Atobe Keigo nei musical di prince of tennis, e Kataoka in patria è famoso per la parte di Go-On Blue in Engine Sentai Go-onger.

Tutte le informazioni complete sul cast e un blog con vari aggiornamenti sono sul sito ufficiale del musical, che sarà in scena fino al 12 luglio. Se qualcuno fosse nei paraggi, gli auguro di riuscire a vederlo, perchè tra l’altro sembra che i biglietti stiano andando esauritissimi. Io sono a Kyoto, quindi credo che resterò qui a rodermi il fegato e ad aspettare che venga il musical da me… 😀

Di seguito, oltre ai filmati, una gallery dei protagonisti. Stay tuned on Komixjam!

[youtube HTkLA-5j0AA]

[youtube C4NfhXoqTG0]

[Fonte: Japanator]