Amnesia, il cast e lo staff dell’adattamento animato

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

La Rondo Robe, un’etichetta della Geneon Universal Entertainment, ha cominciato a diffondere il primo video promozionale dell’adattamento animato di un videogioco della Idea Factory. Si tratta di Amnesia ed è possibile visualizzare il trailer a questo link.

La storia del gioco ha per protagonista una ragazza chiamata semplicemente “l’eroina della storia” che, la mattina dell’1 Agosto si risveglia e si rende conto di aver perso qualunque ricordo circa il suo passato e la propria identità. A salvarla dalla situazione non soltanto angosciante, ma pericolosa, un misterioso ragazzo che fa la propria comparsa accanto a lei presentandosi come uno spirito di nome Orion. Le avventure del gioco seguono i tentativi della protagonista di recuperare i propri ricordi perduti e trovare la causa della sua misteriosa amnesia. Mentre Orion cerca di aiutarla, la protagonista, inoltre, riceve una telefonata da un numero registrato sul suo telefonino ma del quale lei non riconoscere il nome e va a incontrare quello che si presenta come “il suo ragazzo”, ma del quale lei non ricorda nulla.

Il video promozionale della serie televisiva animata di Amnesia è stato presentato in anteprima all’Animate Girls Festival 2012. Nel corso dello stesso evento sono stati rivelati i nomi dei doppiatori che prenderanno parte alla serie e dello staff di produzione. A prestare le voci ai vari protagonisti troviamo Tetsuya Kakihara come Shin, Kishô Taniyama come Ikki, Akira Ishida come Kento, Satoshi Hino come Tōma, Kouki Miyata come Ukyō, Hiromi Igarashi come Orion e Kaori Nazuka come l’eroina della storia.

La serie animata sarà diretta da Yoshimitsu Ohashi presso lo studio di produzione Brains Base. Il character design sarà disegnato da Maho Yoshikawa e Touko Machida si occuperà della sceneggiatura della serie. Sono già state fornite informazioni anche sull’opening e sull’ending della serie. L’opening sarà interpretata da Nagi Yanagi (Jormungand, Waiting in the Summer), mentre l’ending da Ray (Waiting in the Summer, To Love-Ru -Trouble- Darkness). L’anime farà il suo debutto a Gennaio del prossimo anno.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>