Aku no Hana, il cast e lo staff della serie animata

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Il sito ufficiale dell’adattamento animato del manga di Shūzō Oshimi intitolato Aku no Hana e conosciuto anche col titolo internazionale di The Flowers of Evil (I fiori del male) ha rivelato sabato della scorsa settimana i nomi dei doppiatori che compongono il cast della serie. Takao Kasuga, il protagonista, sarà doppiato da Shinichiroh Ueda, Nanako Saeki sarà doppiata da Yōko Hikasa, e Sawa Nakamura da Mariya Ise. I membri addizionali del cast includono: Ayako Uemura come doppiatrice di Ai Kinoshita, Katsutoshi Matsuzaki come doppiatore di Yamada, Sayuri Hara come doppiatrice di Mayu e Shinya Hamazoe come doppiatore di Kojima. Inoltre, Asako Shinosaki, della band Uchu-jin eseguirà la sigla di apertura della serie.

L’anime di Aku no Hana sarà diretto da Hiroshi Nagahama (Mushishi, Detroit Metal City) presso gli studi d’animazione ZEXCS. Hidekazu Shimamura (Nodame Cantabile, Detroit Metal City) adatterà il character design originale dello stesso Shūzō Oshimi  per l’animazione, e Aki Itami (Mushishi, Prince Mackaroo) si occuperà della sceneggiatura.

La storia raccontata nel manga narra di una storia d’amore corrotta dai toni inquietanti. Il protagonista Takao Kasuga, è un ragazzo appassionato di libri e ama sopra ogni altra cosa le poesie di Charles Baudelaire. Baudelaire, poeta francese del diciannovesimo secolo, è noto principalmente per la sua raccolta di poesie intitolata I Fiori del Male (da qui il titolo originale del manga). Nella sua opera Baudelaire, racconta come il male e il bene abbiano entrambi i propri fiori, e le proprie bellezze, e di come il male risulti persino più attraente e più accattivante del bene stesso.

Un giorno, dopo la scuola, Takao trova e ruba i vestiti da ginnastica di una sua compagna di scuola, Nanako Saeki, del quale è segretamente innamorato. Il caso vuole che un’altra sua compagna, Sawa Nakamura, che Kasuga detesta, lo colga in flagrante. Nakamura comincia così a ricattare Kasuga costringendolo a firmare un contratto con lei che, in cambio, manterrà il suo segreto.

Il primo episodio dell’anime andrà in onda in Giappone il 6 Aprile per l’emittente televisiva Tokyo MX.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>