Akira Toriyama, the world of Dragon Ball: la mostra a Tokyo

di Silvia Letizia 1

Per festeggiare l’uscita nei cinema del nuovo lungometraggio di Dragon Ball intitolato Dragon Ball Z: Kami to Kami (Il titolo internazionale è Dragon Ball Z: Battle of Gods) prevista per il 30 Marzo, tra il 27 Marzo e il 15 Aprile all’ottavo piano del negozio Nihonbashi Takashimaya di Tokyo si terrà una mostra intitolata Akira Toriyama: the world of Dragon Ball.

Nel corso della mostra saranno presentati diversi oggetti collegati ai lavori di Akira Toriyama e alla serie di Dragon Ball come illustrazioni originali a colori e vari materiali di produzione. La mostra sarà divisa in sette diverse aree in omaggio alla sette sfere del drago.

La prima sfera, Dragon Ball I, racconterà la storia della serie nel corso degli anni. Dragon Ball II presenterà tutti e quattrocento i personaggi che hanno fatto la propria comparsa nel corso delle varie serie di Dragon Ball. Dragon Ball III sarà dedicata a una mostra con illustrazioni originali del manga: centinaia di pagine originali del manga sono state scelte tra i 519 capitoli che compongono la serie, durata quasi undici anni, incluse tutte le prime e le ultime pagine degli ultimi capitoli e alcuni scene memorabili. Dragon Ball IV presenta una galleria di circa trenta illustrazioni a colori disegnate personalmente da Akira Toriyama. Dragon Ball V sarà dedicata al materiale raro, un vero e proprio museo dei tesori di Dragon Ball. Dragon Ball VI vedrà raccolto tutto il materiale relativo alla serie animata. Infine, Dragon Ball VII sarà una sala allestita come un cinema dove sarà possibile assistere ad alcune proiezioni.

Oltre alla mostra è stato allestito anche un sito ufficiale di shopping on-line per acquistare del materiale promozionale esclusivo. I biglietti per l’evento saranno venduti al prezzo di 800 yen, meno di 8€. Dopo la conclusione della mostra a Tokyo, il 15 Aprile, questa si trasferirà a Osaka, dove resterà dal 17 al 23 Aprile, e, infine, a Nagoya, dal 27 Luglio all’1 Settembre. La mostra è stata organizzata in collaborazione tra la Asahi Shimbun-sha la Shueisha, la Toei Animation, e la commissione che ha prodotto l’ultimo lungometraggio di Dragon Ball.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. Si sa qualcosa sulla trama e dove si ambienta temporalmente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>