Un manga abbastanza particolare, questo Aki Sora, almeno a giudicare da quanto si trova in rete. A quanto ne so io, anche tra i manga sono pochi ad affrontare un argomento come quello dell’amore fra fratelli. Quando poi questo amore viene anche tradotto in scene etchi, credo che i titoli simili si contino sulle dita di una mano (se qualcuno è interessato, me lo dica, sarò lieta di sacrificarmi a tornare al museo internazionale dei manga per indagare a riguardo asd ). Così su due piedi mi vengono in mente Angel Sanctuary e La Madonna della Ghirlanda, ma in nessuno dei due, che io sappia, l’atto era rappresentato così “accuratamente” (passatemi il termine). Le tavole di Aki Sora infatti sono esplicitamente etchi, e in vari momenti sfiorano l’hentai, anche se finora disegni esplicitamente hentai non sono apparsi. Quindi, oltre ad essere particolare come manga, è anche singolare che venga prodotto un oav. Nello specifico, l’episodio sarà di 25 minuti, e accompagnerà la versione deluxe del terzo tankobon, in uscita tra pochi giorni in Giappone.
La storia di Aki Sora è fondamentalmente incentrata sul rapporto tra Aoi Sora e sua sorella maggiore Aki. Credo proprio che un manga del genere non lo vedremo mai in italia, e lo dico dopo aver dato un’occhiata ad alcune tavole. Certamente i tempi della censura pesante sono finiti, però sapere che quei due ragazzi erano fratello e sorella personalmente mi ha disturbata. E non è detto che sia un male, insomma, non vedo perchè si debba essere interessati a leggere un manga del genere, che ha solo questa storia come sfondo. Per esempio, nella madonna della ghirlanda c’è solo una vignetta in cui Cesare Borgia e la sorella, Lucrezia, si abbracciano e l’autrice lascia intendere che faranno dell’altro, e comunque era un tratto del personaggio del valentino. In Angel Sanctuary l’attrazione tra i due è poi spiegata, in fondo i due si sono reincarnati nei corpi di due fratelli, non si amano in quanto tali… beh, non so, magari da ragazza ho dei “limiti” che mi impediscono di apprezzare cose del genere… voi che dite? lo leggereste? perchè? sono molto curiosa di sentirvi.
Un paio di note sullo staff: per ora si sa che il regista sarà Takeo Takahashi (Spice and Wolf) e lo sceneggiatore Jukki Hanada, lo stesso di Rozen Maiden e K-On. Aki sarà interpretata da Eri Kitamaru (voce di Ami di Toradora) e Sora da Asami Imai (Chihaya di THE IDOL M@STER game).
P.s. con le mie opinioni sopra non volevo assolutamente esprimere alcun giudizio sulle persone che invece leggono volentieri questo tipo di storie, quindi per favore non sentitevi offesi.
Stay tuned on Komixjam!
[fonte: notcliche]