NoPoPo: una speciale batteria ricaricabile

È con vero piacere che oggi vi porto un’interessante novità targata Giappone. Si chiama “NoPoPo” ed è l’ultima diavoleria concepita dagli sudiosi dell “Aqua Power System” che evidentemente non sanno che qui in Italia quel nome potrebbe suscitare ilarità diffusa, sopratutto proprio per le caratteristiche del prodotto stesso!

In realtà questa simpatica sigla ironicamente italiana vuol dire “Non-pollution Power” ovvero potere di non inquinare, infatti la batteria in questione è ricaricabile grazie ad una combinazione particolare di Carbonio e Magnesio e può essere ricaricata con Coca-cola, Fanta, birra, saliva, succo di frutta e…pipì.

Il funzionamento è presto detto: la miscela messa a contatto con uno dei tanti liquidi reagisce fino a produrre 500 mAh (nella AA) di corrente, una potenza non fortissima ma in grado di far funzionare qualsiasi dispositivo elettronico.

Ecco un video esplicativo del meccanismo, oltretutto semplicissimo, della batteria

[youtube Xvfuur7Jk8o]

Attraverso quella cannuccia che vedete nel video, è possibile immettere il liquido desiderato quindi ricaricare in pochi istanti la batteria.

Divertente no? Putroppo non è prevista commercializzazione per l’Italia o altri paesi Europei; la prossima volta che andate in Giappone prendetene una anche per me!

[Fonte:dondake]