
Buon venerdì sera e ben ritrovati per questo nuovo episodio di Kakashi: The Origins.
Ordunque prosegue il racconto del passato di Hatake Kakashi, albino jonin capitano del team di Naruto & Co., nonché uno dei papabili durante la sesta assegnazione del premio Hokage. Titolo poi andato al buon Danzo, che rivedremo più agguerrito e sanguinolento che mai in questa puntata.
A mio modesto parere questo è uno degli episodi più interessanti di questo viaggio nelle memorie del ninja copia, anche se effettivamente il protagonista odierno non è propriamente lui. E neanche Itachi, a dirvela tutta. Oddio, temi o eventi e/o personaggi da approfondire ce ne sarebbero stati, ma almeno non ci si è contraddetti con Kishimoto il Creatore. Piccolo spoiler: rivediamo Naruto in Naruto e ripeterò tante volte la parola clan.
Saga dell’ANBU Kakashi – Il ninja che vive nell’oscurità
Titolo: Colpo di stato
Riassunto: Itachi Uchiha, membro degli Anbu e del clan Uchiha. La sua nuova missione consiste nello spionaggio del suo stesso clan, incarico affidatogli da Kakashi, suo diretto superiore. Quest’ultimo spiega come gli affiliati al clan dello Sharingan siano, a distanza di sei anni, sospettati di tradimento nei confronti del villaggio. Difatti il timore che proprio gli Uchiha siano stati gli scatenatori della furia devastatrice della Volpe a Nove Code è in crescendo. Uno dei sostenitori di tale teoria fu proprio Danzo, che durante il sopracitato attacco del Kyuubi, riuscì a relegare gli stessi Uchiha ai meri compiti della protezione civile, piuttosto che essere in prima linea. Itachi accetta il nuovo incarico e confessa a Kakashi che il suo clan è consapevole di essere sorvegliato.
Intanto alcuni ninja del Villaggio della Nebbia si aggirano nelle foreste del mondo narutiano. A guidarli Ao, futura guardia personale della Mizukage…
Ringraziamo come ogni settimana i Bkt per il loro ottimo episodio settimanale.