Aku no Hana finisce il mese prossimo

di Silvia Letizia Commenta

Mercoledì della prossima settimana sulle pagine della rivista Bessatsu Shōnen Magazine edita dalla Kodansha sarà dato un annuncio ufficiale circa il manga Aku no Hana (The Flowers of Evil – I fiori del male) di Shūzō Oshimi. L’annuncio riguarda la conclusione del manga stessa che avverrà con la pubblicazione del numero di giugno della rivista, in vendita il mese prossimo.

La storia raccontata nel manga narra di una storia d’amore corrotta dai toni inquietanti. Il protagonista Takao Kasuga, è un ragazzo appassionato di libri che ama sopra ogni altra cosa le poesie di Charles Baudelaire. Baudelaire, poeta francese del diciannovesimo secolo, è noto principalmente per la sua raccolta di poesie intitolata I Fiori del Male (da qui il titolo originale del manga). Nella sua opera Baudelaire, racconta come il male e il bene abbiano entrambi i propri fiori, e le proprie bellezze e di come il male risulti persino più attraente e più accattivante del bene stesso.

Un giorno, dopo la scuola, Takao Kasuga trova e ruba i vestiti da ginnastica di una sua compagna di scuola, Nanako Saeki, del quale è segretamente innamorato di un amore puro e innocente. Il caso vuole che un’altra sua compagna, Sawa Nakamura, che Kasuga detesta, lo colga in flagrante. Nakamura comincia così a ricattare Kasuga costringendolo a firmare un contratto con lei che, in cambio, manterrà il suo segreto. La relazione tra Kasuga e Nakamura si fa sempre più perversa e inquietante, mentre quest’ultima cerca di portare alla luce i lati più perversi dell’animo di Kasuga.

Shūzō Oshimi ha cominciato a pubblicare il manga Aku no Hana sul primo numero della rivista Bessatsu Shōnen Magazine, nel 2009, e la Kodansha ne ha fatto uscire il decimo volumetto a Gennaio. Dal manga di Aku no Hana è stata tratta una serie televisiva d’animazione andata in onda in Giappone l’anno scorso. Il manga di Aku no Hana è edito in Italia dalla Planet Manga.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>