I vestiti che si lavano in doccia

Buongiorno guys, avete passato delle belle vacanze? Io sì e sono pronto per rincominciare alla grande, stile Gai Sensei! Ed ecco la novità di questi giorni che tanto va di moda in Giappone lo “shower suit”.

Questa invenzione viene dai ricercatori australiani, sono degli abiti che si lavano semplicemente con dell’acqua calda. I completi sono in lana e possono essere lasciati sotto una bella doccia calda fino a trentaquattro minuti, non necessita né di sapone né d’altri detergenti.

Una volta finita la doccia si appendono i vestiti che non hanno nemmeno bisogno di essere stirati. La notizia è un po’ sconcertante per noi che abbiamo i nostri tempi e ci concediamo a volte il lusso della calma, ma se pensiamo che pochi anni fa sempre in Giappone venne messa in produzione una pillola per raffreddare istantaneamente le zuppe servite nei ristoranti, il tutto ci sembra più comprensibile.

Sono il solito scettico ma non credo che questi vestiti durino più di un anno, e se durano più di un certo periodo credo che dopo un po’ presentino degli inconvenienti, insomma la tecnologia va bene ma in questi casi viene proprio usata di sproposito, la ricerca e lo studio di questi materiali è un’ottima cosa ma non dovrebbe affacciarsi sul mercato, piuttosto in ambito militare o in situazioni in cui ci sia una vera necessità.

Mah, questo è solo un mio pensiero ma credo che la vita si debba prendere con un po’ più di serenità: Giappone take it easy!

[Fonte:metronews]