Naruto 341 – Episodio e Recensione

Auguro una buona serata a tutti voi. Come avete passato la giornata odierna, alias Santa Claus Day?
Ma non perdiamoci di vista e catapultiamoci nella puntata odierna di Naruto & Co.
La grande guerra che ha catalizzato l’attenzione di tutto il mondo degli shinobi prosegue. Da un lato abbiamo Naruto che affronta Tobi, aka Madara Uchiha, ri-aka tizio dietro la maschera; l’altro fronte vede protagonisti i Kage contro il redivivo e reale Madara prima citato. Negli ultimi episodi lo scenario principe è stato lo scontro tra i fratelli Uchiha e l’eremita Kabuto.
A mio giudizio, questa parte dell’anime si sta facendo sempre più spettacolare e alcune perplessità dovute all’opera cartacea scivolano sulla marea di botte degli ultimi episodi.
Ps: gira voce di un nuovo Kakashi Gaiden per febbraio. Magari se riesco a ritagliarmi del tempo vi porto qualche informazione in più

Titolo: Rianimato! Orochimaru

Riassunto: Madara si è liberato dell’Edo Tensei. Difatti, l’unico punto debole di tale sorprendente jutsu risulta essere proprio questo: quando l’evocatore rilascia la tecnica, il resuscitato, a patto che conosca i vari sigilli, può liberarsi del suo controllo. Ed è esattamente quello che è successo dinanzi agli occhi increduli dei cinque Kage. Un nemico immortale, con chakra praticamente infinito e dotato di un bagaglio di esperienza e forza ineguagliabile da ogni ninja attualmente vivente. L’esito dello scontro pare segnato.

Suigetsu e Juugo irrompono nella caverna ove Sasuke e Itachi si sono appena salutati. In sottofondo si può vedere un immobile Kabuto, bloccato nell’Izanami. Anche Anko giace priva di senso nella suddetta grotta.
Il team Taka è tornato insieme, tralasciando ovviamente l’assenza di Karin, detenuta a Konoha.

Juugo rimane sorpreso dal chakra eremitico di Kabuto, mentre Suigetsu mostra una pergamena all’Uchiha.
Sasuke non ha più dubbi. Un solo uomo può essere in grado di sciogliere i suoi dubbi, adesso: Orochimaru.

Ringraziamo come ogni settimana i Bkt per il loro ottimo episodio settimanale.