Naruto entra nella sua fase finale

 

Nella puntata di ieri del varietà televisivo Sakiyomi Jan Bang!, che si occupa soprattutto di manga della casa editrice Shueisha, nel bel mezzo di un episodio dedicato a Naruto è stato rilasciato un comunicato di Masashi Kishimoto stesso ai suoi lettori:

La battaglia di Naruto e dei suoi compagni è nella sua fase finale, nel più vero senso della parola. Sulle Dieci Code, su Madara, e poi, anche su Sasuke… continuerò ad aumentare la tensione senza pormi limiti, in ogni modo che posso! Vi prego quindi di seguire questa storia di un ragazzo chiamato Naruto un altro po’, lo apprezzerei veramente.

La notizia non giunge inaspettata, come sapranno benissimo i lettori del manga, Kishimoto stesso nel 2012 aveva annunciato di essere in dirittura d’arrivo, di star portando poco a poco la storia nelle sue battute finali… cominciano pertanto le scommesse sul numero di capitoli rimasti prima della conclusione (se volete la mia, una trentina, all’incirca). Uno degli shonen più seguiti di sempre sta arrivando alla sua conclusione dopo ben quattordici anni di pubblicazione, direi che siamo invecchiati insieme. La notizia sta già facendo il giro del mondo, ma voglio comunque segnalarvi tra le fonti principali questo sito che ha caricato l’intera puntata di Sakiyomi Jan Bang!: il momento dell’annuncio sarebbe situato intorno al 21esimo minuto.